1.000 euro dall’Agenzia delle Entrate per queste famiglie con figli

Più cresce una famiglia e più aumentano le esigenze dei figli ma alcune famiglie italiane riceveranno 1.000 euro dalla Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate invierà 1.000 euro a queste famiglie con figli: ecco chi

Le famiglie con figli e un reddito fino a 36mila euro, riceveranno 1.000 euro dall’Agenzia delle Entrate per le spese comuni. Ad esempio, con la Legge 104 non si pagano le tasse universitarie oltre al bollo auto e al passaggio di proprietà. Ma questa agevolazione vale anche per chi non è titolare di Legge 104, infatti può beneficiare di agevolazioni ed esenzioni. Sul portale dell’Agenzia sono già disponibili le bozze dei modelli 2022 delle dichiarazioni 730, della Certificazione Unica, 770 e dichiarazioni annuale IVA. Sono presenti anche tutte le istruzioni.

Nel modello 730/2022 per l’anno di imposta 2021 rientrano importanti aumenti e agevolazioni. Tra queste rientra il cosiddetto Bonus musica che è stato reso ufficiale con il comunicato stampa del 23 dicembre 2021.

Potrebbe interessarti anche: Pensioni per lavoratrici dipendenti con 25 anni di contributi

Con questo bonus potranno fruire tantissime famiglie che ogni anno sostengono queste spese per i loro figli. Dunque, sono spese relative all’iscrizione, all’abbonamento per le scuole di musica, conservatori e cori, ecc. Questo bonus sicuramente farà felici quelle famiglie con figli di un’età compresa tra i 5 e gli 8 anni che frequentano conservatori e più in generale scuole di musica. Costoro potranno detrarre dalle tasse fino a 1.000 euro delle spese sostenute per i figli per il loro percorso di formazione musicale. Sottolineiamo che potranno godere della detrazione fiscale solo le famiglie con un reddito complessivo che non superi i 36mila euro.

Piaciuto l’articolo? Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: 500 euro di bonus per il compleanno dei giovani che fanno domanda nel 2022