A Gennaio 2021 brutta sorpresa per i pensionati: la novità

A Gennaio 2021 brutta sorpresa per i pensionati la novità

A Gennaio 2021 arriva una brutta sorpresa per i pensionati. L’inizio del nuovo anno non porterà dunque notizie positive a coloro che percepiscono la pensione, almeno secondo i dati anticipati dall’Istat.

Parliamo dunque di pensioni, uno degli argomenti più delicati nel nostro paese. Sappiamo bene la situazione che riguarda le pensioni in Italia, con le riforme che si susseguono e che non sembrano trovare mai la giusta quadra.

Ci saranno ancora novità a partire dal prossimo anno. Cosa dovranno dunque aspettarsi i pensionati a partire da Gennaio 2021? Vediamo insieme tutte le ultimissime novità sul tema caldo delle pensioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Riforma pensioni, ecco cosa succederà se Quota 100 non sarà rinnovata

A Gennaio 2021 brutta sorpresa per i pensionati: ecco che cosa succederà

Amici pensionati, ci sono brutte notizie in arrivo dal nuovo anno. Ci sono novità sulle pensioni, ma purtroppo non sono quelle sperate e immaginate. Anche se ancora manca l’ufficialità, le anticipazioni sembrano andare verso un’unica strada: non ci sarà nessun tipo di aumento dal prossimo anno.

Come detto manca ancora l’ufficialità, ma non dovremmo attendere tanto. La decisione finale sarà annunciata entro fino mese dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri.

Da dove arriva questa informazione? A far trapelare la notizia, ci pensano i dati che arrivano dall’Istat. Secondo questi dati, infatti, i tasso di rivalutazione in merito al trattamento pensionistico del 2021 sarà infatti attorno allo 0,0 %.

Cosa significa? Che non ci sarà nessun aumento. Fino a non molto tempo fa, sembrava invece che l’aumento fosse ormai ufficiale. Si trattava del classico aumento previsto ad inizio anno basato sull’inflazione, con i dati provenienti dalle rilevazioni dell’Istituto di Statica nazionale.

Tutto rimandato invece, anche se come detto ancora manca l’ufficialità. Le notizie trapelate però sembrano riservare una brutta sorpresa per tutti i pensionati. In attesa di novità, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul maxi assegno per alcune pensioni Inps.