Abbraccio, i suoi significati: attenzione a uno in particolare

Ci sono molti tipi di abbracci che possono indicarci molte cose, ma c’è un abbraccio in particolare che ha un significato ben preciso. In questo articolo vogliamo svelarvelo:

Se il partner ti abbraccia in questo modo, preoccupati! Questo abbraccio può indicare un segnale di distacco

Il linguaggio del corpo può rivelare molto di noi e dei nostri sentimenti. Si tratta di comunicazione non verbale ma istintiva e immediatamente. Mentre le parole vengono in un certo senso filtrate, i gesti sono decisamente più impulsivi. Esistono vari tipi di abbracci e come riporta un celebre sito americano di Lifestyle, il modo in cui abbracciamo indica come ci poniamo nei confronti di chi abbiamo davanti. Ecco dunque alcuni tipi di abbracci e qual è il loro significato:

Il primo abbraccio di cui vogliamo parlarvi è quello che vede una persona che si posiziona dietro ad un individuo e lo abbraccia a livello delle spalle. Questo è un tipo di abbraccio affettuoso che offre protezione e indica un forte sentimento.

Poi c’è l’abbraccio Backstroke che è quello della “pacca sulla spalla“. Una persona si pone davanti ad un’altra e il suo braccio poggia sulla spalla dell’altro, posizionando quindi la mano sulla scapola. Questo abbraccio indica completa fiducia e abbandono.

Ma attenzione a questo tipo che può indicare un distacco, preoccupati se è il tuo partner a dartelo

Se il partner ci abbraccia in questo modo, specialmente se non siamo difronte ad altre persone, forse dovremmo approfondire il suo significato. In questo caso, il partner si pone ad un lato dell’altra persona e con il braccio tocca le sue spalle.

I significati possono essere diversi:

Se ci abbraccia un amico in questo modo, potrebbe indicare l’intenzione di volere di più di una semplice amicizia.

E se invece è il partner ad abbracciarci così, può essere per due motivi: se siamo in presenza di altre persone, potrebbe non voler mettersi in imbarazzo tra amici e parenti, quindi è un segno positivo. Se invece l’abbraccio viene fatto in privato, allora potrebbe essere un segnale di distacco.