Abitudini sbagliate che vi fanno fare le puzzette per tutto il giorno

Non solo i cavoli e i fagioli potrebbero farvi fare le puzzette per tutto il giorno, ma ci sono alcune abitudini sbagliate che accumulano gas nel tratto gastrointestinale. Ne abbiamo individuate 7, ecco quali sono:

7 abitudini sbagliate che vi fanno fare le puzzette per tutto il giorno! Non date la colpa solo a cavoli e fagioli

Le flatulenze sono delle emissioni di gas che si accumulano nel nostro tratto gastrointestinale e quando sono frequenti, si parla di meteorismo. È un fenomeno fastidioso che arriva a colpire circa il 15% della popolazione. Ovviamente la causa sta negli alimenti che mangiamo.

In effetti, ci sono vari alimenti che ci fanno produrre gas. Come riporta la Fondazione Veronesi, oltre all’alimentazione, ci sono delle abitazioni che ci fanno fare le puzzette.

Innanzitutto, un errore che facciamo spesso è quello di parlare a bocca aperta o piena mentre mastichiamo. Questa abitudine, non solo è fastidiosa alla vista di chi mangia con noi, ma può farci accumulare aria insieme al cibo. Anche masticare troppo velocemente è considerato sbagliato. Infatti potremmo aumentare la possibilità di sviluppare ulcere e gastriti. Un altro errore che si tende a commettere durante i pasti, è quello di bere con la cannuccia.

Ti consigliamo di leggere anche: Le abitudini auto-distruttive che dovremmo smettere di portare avanti

Ed ancora, un’altra abitudine che dovremmo eliminare al più presto, è quella di coricarsi subito dopo aver mangiato. Quando il corpo è inattività, la digestione ritarda e aumenta i gas provocando gonfiore e fenomeni di meteorismo. Un altro vizio sbagliatissimo è di masticare le chewing – gum che potrebbe aumentare notevolmente la produzione di gas intestinali.

Piaciuto l’ articolo? Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Molti non sanno che questi cibi molto comuni sono responsabili delle scorregge puzzolenti: ecco quali