Arriva il bonus straordinario di 250 euro: ecco come richiederlo

Arriva il bonus straordinario di 250 euro ecco come richiederlo

Buone notizie per alcune categorie di lavoratori, perché è arrivato il bonus straordinario di 250 Euro. Un aiuto economico previsto dal Governo per aiutare un settore gravemente colpito da questa Pandemia.

Sappiamo tutti purtroppo molto bene quanto male abbia fatto il Coronavirus. Non solo perché ha ucciso migliaia di persone in tutto il mondo, ma anche perché ha affossato l’economia del nostro paese, tra lockdown e misure di restrizione che ogni giorno cambiano e diventano più o meno serie.

Tra gli aiuti che il Governo ha previsto per aiutare i lavoratori, c’è anche il bonus di 250 Euro. Vediamo insieme di che cosa si tratta e quali sono i requisiti per averlo e come richiederlo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Reddito di Cittadinanza, importante novità in arrivo.

Arriva il bonus straordinario da 250 euro: ecco i requisiti e come richiederlo

Chi può richiedere il bonus straordinario da 250 Euro? Questo aiuto riguarda uno dei settori più colpiti dalla Pandemia, quello del turismo. In particolare stiamo parlando dell’Ente Bilaterale del Turismo al quale la Campania ha destinato questo bonus.

Possono richiederlo tutti i lavoratori che lavorano da almeno 1 anno nel settore turistico. Si parla di strutture ricettive e alberghiere, agenzie di viaggio, stabilimenti balneari e altro.

Riguarda però solo i lavoratori la cui impresa a sede nelle province di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta. Un altro dei requisiti è quello di aver versato da almeno 6 mesi il contributo all’ente e di essere stati in Cassa Integrazione.

Come richiedere questo bonus? I dipendenti che lavorano nel settore da almeno un anno devono inviare la domanda con le ultime 6 buste paga in allegato, dimostrando di essere nel FIS o nel CIGD.

Per coloro che invece sono lavoratori stagionali, basta presentare due buste paga dell’anno 2019. Potete fare la richiesta direttamente dal sito dell’ente. Ecco invece tutte le informazioni utili sul nuovo bonus casalinghe.