Arriva Whatsapp Pink, ma non è ciò che sembra: ecco perché bisogna stare attenti

Arriva Whatsapp Pink, ma non è ciò che sembra ecco perché bisogna stare attenti

Oggi parliamo di Whatsapp Pink, l’ultima trovata dei malintenzionati per sfruttare il mondo del web e rubare i dati sensibili del nostro smartphone. Può sembrare un cambio di design della famosa app di messaggistica istantanea, ma in realtà si tratta di una vera e propria truffa.

Ecco quindi quali sono le cose alle quali fare attenzione, come evitare di cadere in questa trappola e tutto ciò che c’è da sapere su questa trovata ingannevole che sta facendo sempre più vittime.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Whatsapp, ecco come evitare che appaia la scritta “sta scrivendo”.

Arriva Whatsapp Pink, ma non è ciò che sembra: ecco come funziona e cosa fare se si è caduti in trappola

Tutto inizia con un semplice messaggio proprio su Whatsapp che invita a cliccare su in link per scaricare la cosiddetta versione rosa di questa applicazione. Così facendo si scarica un’altra app, che nel giro di pochi secondi scompare dal nostro smartphone, rendendo quindi impossibile l’eliminazione.

Il virus resta però all’interno del nostro dispositivo, pronto a rubare tutti i nostri dati sensibili. Password segrete, estremi delle nostre carte di credito, foto, contatti e tutto ciò che abbiamo sul nostro smartphone.

Nel frattempo, il malware entra anche nella nostra rubrica e manda a tutti un messaggio Whatsapp con l’invito a cliccare sul link ingannevole. Come difendersi? Il primo consiglio è sempre lo stesso: non bisogna mai cliccare link che non conosciamo. I virus si diffondono così e non importa se il messaggio arriva da qualcuno di cui ci fidiamo: nella maggior parte dei casi il mittente non sa neanche di averlo inviato.

Se siete già caduti in questa trappola, cancellate il prima possibile la nuova applicazione. Cancellate anche la memoria del browser, eliminando tutti gli ultimi movimenti fatti. Insomma, meglio stare attenti!

Ecco invece la novità che permette di modificare la voce negli audio di Whatsapp.