Assegno fino a 150 euro per ogni figlio, a chi spetta

Buone notizie per le famiglie con figli, arriva un assegno fino a 150 euro per ogni figlio a carico. Ecco i requisiti, come fare domanda e tutte le informazioni utili:

Assegno per le famiglie fino a 150 per ogni figlio: requisiti e a chi spetta

Per molti mesi la pandemia da Coronavirus sta mettendo in difficoltà molte famiglie italiane e per questo motivo il Governo ha deciso di dare un ulteriore aiuto ai cittadini italiani. Sono state approvate alcune forme di aiuto, ad esempio il bonus baby sitter e i congedi parentali. Ma ora arriva un’altra novità, a partire da luglio si potrà beneficiare di un assegno dal valore di 150 per ogni figlio che andrebbe a sostituire l’assegno unico universale. Ma a chi spetta?

Arriva un nuovo bonus per le Famiglie, fino a 150 euro per figlio: requisiti, come fare domanda e tutte le informazioni utili

La Ministra per la Famiglia Elena Bonetti ha dichiarato che l’assegno unico universale completo partirà a regime dal prossimo gennaio 2022 ma già da quest’anno ci saranno degli incentivi per le famiglie. Insomma, l’assegno unico universale non partirà da luglio ma entrerà in regime da gennaio del prossimo anno.

Ti consigliamo di leggere anche: Bonus Donne 2021, a chi spetta e come fare domanda: tutte le info utili

Da luglio a dicembre però, verrà erogato un nuovo assegno che farà da ponte in attesa dell’assegno unico. Questa misura temporanea spetterà a tutte le famiglie con figli, compresi i 2,2 milioni di nuclei di lavoratori autonomi o disoccupati che al momento sono esclusi dell’assegno al nucleo familiare.

La somma sarà pari a 150 – 200 euro al mese per ogni figlio e spetta a tutte le famiglie con isee inferiore ai 9mila euro.

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Nuovo bonus di 1.000 euro in arrivo: ecco a chi spetta e come richiederlo