
Un altro afroamericano è stato ucciso dalla polizia, è accaduto ad Atlanta negli Stati Uniti. Il ragazzo aveva solo 27 anni ed in rete in queste ore sta circolando il video video dell’uccisione.
Rayshard Brook aveva 27 anni
Il 27enne si chiamava Rayshard Brook ed è morto dopo essere stato ferito a colpi d’arma da fuoco da un agente di polizia per aver opposto resistenza all’arresto.
La ricostruzione dei media americani
Secondo quanto stanno riferendo i media americani, la polizia sarebbe intervenuta dopo essere stata allertata da una telefonata nel ristorante Wendy’s che annunciava la presenza del 27enne addormentato in un parcheggio.
Il ragazzo è stato sottoposto all’alcoltest che aveva dato esito positivo, gli agenti così hanno tentato di arrestarlo ma lui, secondo quanto riferiscono i testimoni, ha opposto resistenza e si è impossessato di un taser in dotazione agli agenti ed è fuggito a piedi.
Trasportato d’urgenza in ospedale: il 27enne è morto
A quel punto uno dei due poliziotti ha sparato almeno tre colpi di pistola in rapida successione alla schiena, ferendolo. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale ma non ce l’ha fatta e poco dopo è morto. La scena è stata ripresa in un video che sta circolando sui social e mostra quanto è avvenuto la notte scorsa ad Atlanta.
Versioni discordanti sulla vicenda, decine di persone hanno iniziato a manifestare
Su questa drammatica vicenda ci sono due versioni discordanti. Una prima versione fornita dai poliziotti racconta che il 27enne sarebbe stato portato d’urgenza in ospedale dove poi avrebbe perso la vita.
Secondo alcuni testimoni invece, il ragazzo sarebbe stato lasciato morente sull’asfalto e portato via solo in un secondo momento, quando ormai non c’era nulla da fare. Decine di persone si sono radunate nel luogo dove è avvenuto l’incidente manifestando e cantando “No justice, no peace”.
WARNING: MAY BE GRAPHIC TO SOME VIEWERS
Rayshard brooks, 27 yrs old, was shot in a Wendy’s parking lot after someone complained that he was sleeping in his car pic.twitter.com/rGnxNJQU3H
— Clownlito (@clownlito) June 13, 2020