Black Eyed Peas, ecco perché Fergie ha lasciato il gruppo

Black eyed peas
Black eyed peas

Avete presente quella canzone che 9/10 dei vostri contatti inseriscono nelle sue Storie Instagram che nel ritornello fa: “Mamacita, que bonita”? Avete fatto caso che tra gli autori ci sono anche i Black Eyed Peas?

Chi sono (e chi erano) i Black Eyed Peas

Il gruppo rap si è formato nel 1995 ed è sulla cresta dell’onda da ormai venti anni, sapendosi adattare bene alle tendenze del momento. Molti conoscono will.i.am, non tutti conoscono i suoi amici e colleghi Apl.de.ap, Taboo e J. Rey Soul. Chi li segue da tempo sa che per un periodo anche due donne hanno fatto parte del gruppo: Kim Hill (1998-2002) e Fergie (2002-2017).

La seconda è indubbiamente più famosa e ha pubblicato anche diversi album da solista. In molti si sono dispiaciuti quando Stacy Ferguson (questo il suo nome di battesimo) nel 2017 ha annunciato l’uscita dal gruppo.
In una recente intervista (tradotta in italiano da Bitchyf) will.i.am e apl.de.ap hanno parlato proprio di lei e del motivo per cui non fa più parte dei Black Eyed Peas.

A breve uscirà il nuovo album del gruppo e i due cantanti hanno fatto sapere che Fergie “non lo ha ascoltato” in anteprima e che lo farà quando sarà pubblico.

Il rapporto attuale con Fergie

Will.i.am ha dichiarato che sente Fergie “qualche volta” nell’arco di 365 giorni, soprattutto per Pasqua, Natale, Capodanno e i loro rispettivi compleanni.

Nonostante ciò, assicura anche il suo amico apl.de.ap, “Fergie è nostra sorella!”. Al giornalista che chiedeva loro come mai la loro ex collega non fosse presente nell’album, hanno risposto: “Lei ha preso una decisione, quella di fare la mamma. È una cosa impegnativa, si sta concentrando e poi è quello che vuole fare davvero, noi lo rispettiamo. La adoriamo, non vogliamo nient’altro che il suo bene”.

Intanto il successo del gruppo continua, anche grazie alle collaborazioni con cantanti di lingua spagnola: oltre a “Mamacita” il nuovo successo è il singolo “Feel the beat” con Maluma: è online da quattro giorni e ha già quasi 13 milioni di visualizzazioni. Grandi ascolti anche su Spotify e gli altri servizi di streaming musicali. I Black Eyed Peas, in un modo o nell’altro, sono sempre al centro della scena.

 

LEGGI ANCHE: Andrea Pinna posta una vignetta razzista, poi si scusa