Bollo auto 2020, nuova proroga della scadenza: ecco per chi vale

Bollo auto 2020, nuova proroga della scadenza ecco per chi vale

Bollo auto, buone notizie per alcuni italiani che possono contare su una nuova proroga della scadenza di quello relativo al 2020. Come tutti saprete, il mese di Gennaio è l’ultimo mese per pagare il bollo dell’auto in scadenza a dicembre dell’anno precedente.

Entro il 31 Gennaio del 2021, infatti, tutti coloro che hanno una macchina dovranno pagare il bollo dell’auto in scadenza il 31 Dicembre del 2020. Anzi, quasi tutti, perché una Regione ha deciso di prorogare la scadenza, facendo tirare un sospiro di sollievo ai cittadini che, soprattutto in un momento difficile come questo, hanno bisogno di poter respirare tra le scadenze, le bollette e i pagamenti vari. Vediamo insieme tutte le novità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Bonus diabete 2021, a chi spetta e come ottenerlo.

Bollo auto 2020, nuova proroga della scadenza, ma non per tutti: ecco chi sono i fortunati

Come detto la proroga della scadenza del bollo auto non varrà per tutti. Quasi tutte le Regioni di Italia hanno confermato la scadenza al prossimo 31 Gennaio, tranne una. La Giunta regionale della Campania ha infatti recentemente dato la bella notizia ai suoi cittadini: tutti i versamenti del bollo che scadono tra il 19 di Gennaio e il 30 Aprile del 2021 potranno essere pagati entro il 31 di Maggio.

Chi sono quindi i fortunati? Stiamo parlando di tutti i campani proprietari di autoveicoli che hanno il bollo in scadenza tra il 1 Dicembre 2020 e il 30 Aprile del 2021. Attenzione, perché le novità non sono finite qui.

Con lo stesso provvedimento, ci sono infatti novità anche per chi possiede una macchina elettrica o ibrida. Chi ha una macchina ad alimentazione elettrica avrà un’esenzione dal pagamento che passa a 7 anni, mentre chi ne ha una ibrida elettrica sarà esente per 5 anni e invece chi ha una macchina a gas metano o ibrida sarà esente per 3 anni. Ecco invece il trucco dei supermercati per farci spendere.