Bollo Auto, multe salate per chi non lo paga entro questa data

Bollo Auto, multe salate per chi non lo paga entro questa data

Bollo Auto, sembrano in arrivo multe salate per chi non lo paga entro una determinata scadenza. Con l’emergenza Coronavirus che ha sconvolto il nostro 2020, la scadenza del Bollo Auto è stata prolungata.

Sappiamo tutti molto bene infatti che il Coronavirus non ha solo causato migliaia e migliaia di vittime in tutto il mondo, ma ha anche provocato una grande crisi economiche, Le chiusure per evitare il diffondersi del virus hanno infatti portato molte famiglie italiane sul lastrico.

Per evitare ulteriori danni, il Governo ha previsto lo slittamento della scadenza del Bollo Auto per questo 2020. E adesso che si avvicina il terzo appuntamento della scadenza, gli italiani che non hanno ancora pagato il Bollo Auto rischiano multe salate. Vediamo insieme tutte le novità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Decreto Ristori, ecco chi non dovrà pagare le tasse.

Multe salate in arrivo per chi non ha pagato il Bollo Auto entro questa scadenza

A causa dell’emergenza Coronavirus, in questo 2020 sono state tre le scadenze per il pagamento del Bollo Auto: Aprile, Agosto e Dicembre. Adesso che l’ultima scadenza si avvicina, sono in molti a chiedersi se, vista la situazione ancora emergente, il Governo prolungherà ancora detta scadenza.

Per il momento però non sembra che il Governo stia prendendo in considerazione la questione, nonostante le pressioni di molti Governatori regionali. Resta dunque Dicembre l’ultima scadenza fissata per pagare il Bollo Auto del 2020.

Cosa succederà a chi non pagherà in tempo la tassa automobilistica? Gli italiani hanno tempo per pagare il Bollo fino al 31 Dicembre. Da quel momento in poi scatteranno le sanzioni classiche dell’Agenzia delle Entrate.

Ovviamente ancora non è detta l’ultima parola, perché il Governo potrebbe cambiare idea e prolungare ancora la scadenza del Bollo Auto. In attesa di novità, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo Bonus spesa da 300 a 500 Euro: come richiederlo.