Bonus casa, la lista di tutte le agevolazioni

Hai bisogno di lavori in casa? Questo è il momento giusto, ecco la lista di tutte le agevolazioni contenute nel bonus casa 2021:

Secondo la Legge di Bilancio 2021, ci sono varie agevolazioni per fare dei lavori in casa. Ad esempio, c’è il Superbonus 110% che unisce tutte le varie caratteristiche primarie dei bonus introdotti per la casa. Questa misura è valida fino al 30 giugno 2022 e riconosce una detrazione del 110% per i costi dei lavori di ristrutturazione a partire dal primo luglio del 2020.

I lavori sono:

Installazione di fotovoltaici,
Efficienza energetica,
Impianti di ricarica per veicoli elettrici o interventi di antisismica,
Installazione di condizionatori.

Questa agevolazione presente nei bonus casa riconosce una detrazione per 5 quote annuali. Si può optare per cessione del credito o sconto in fattura.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Donne, a chi spetta e come fare domanda

Ecobonus e Sismabonus

Sempre secondo la Legge di Bilancio, sono previsti 40 miliardi di euro per consentire gli interventi di riqualificazione energetica con detrazioni fiscali frazionabili in 10 rate su base annuale. In base all’intervento sui beni strutturali è consigliato l’utilizzo dell’Ecobonus.

Gli altri bonus casa

È stato introdotto anche il Bonus facciate che corrisponde a circa 16mila euro per gli elettrodomestici. Il Bonus Ristrutturazioni invece riguarda una detrazione Irpef del 36% su un costo non superiore ai 48 mila euro. La detrazione al 50% è possibile su delle spese più elevate ma fino ad un massimo di 96 mila euro.

“Nell’agevolazione sono comprese le seguenti spese: la fornitura e posa di vasi sanitari fino a un volume massimo di scarico pari a 6 litri; la fornitura e l’installazione di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia a risparmio idrico”

Poi c’è il Bonus Verde con detrazione IRPEF al 36% su un tetto di spesa massima di 5.000 euro per opere di lavoro in giardini e terrazzi.

Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Bonus vacanze, come funzionerà per l’estate 2021? Tutte le regole