Capelli, come non rovinarli: il miglior metodo per lavarli

Un influencer svedese ha rivelato che esiste un modo perfetto per lavarsi i capelli e non rovinarli. Sembra un gesto semplice ma invece non lo è.

Il miglior metodo per lavarsi i capelli senza rovinarli

Nella nostra routine quotidiana, anche lavarsi i capelli diventa un’abitudine da eseguire in un modo preciso anche se sembra un gesto banale. Eppure l’influencer Kami Kirschbaum di 22 anni che è molto conosciuta sui social, specialmente su TikTok, ha postato un tutorial per aiutare le persone a lavarsi i capelli nel modo corretto. Secondo la 22enne, il suo è il metodo migliore per evitare di rovinarli e davvero poche persone lo conoscono.

Il video dura solo 17 secondi ed è intitolato “Consigli da un’ex parrucchiera”. Lo shampoo non va spalmato in cima alla testa ma secondo Kami, è meglio massaggiare il cuoio capelluto per zone con le dita. È molto importante anche massaggiare bene la parte della nuca che spesso viene dimenticata.

La 22enne raccomanda di ripetere questo passaggio due o tre volte quando ci si lava i capelli, circa ogni quattro giorni. In questo modo i capelli sono ben puliti e più sani. Inoltre, ha specificato che è sconsigliato lavarsi i capelli tutti i giorni.

Se dopo lo shampoo li vediamo secchi, l’influencer svedese raccomanda il balsamo o una maschera idratante e consiglia di usare prodotti professionali.

“Sono fatti per aiutare davvero i capelli, qualsiasi sia il loro colore o volume. Un sacco di persone usano prodotti scadenti, ma tenete conto che dovete pulire i vostri capelli: se usate una tecnica corretta e prodotti di qualità, non li danneggerete mai”.

Vedendo la viralità del suo video e i tanti commenti ricevuti, Kami ha aggiunto:

“Non me lo aspettavo. Una ragazza mi ha detto che ha imparato a lavarsi correttamente i capelli solo a 25 anni, qui su TikTok. Amo i miei capelli, sono la parte migliore di me, se posso aiutare la gente sono felice”.

Per guardare il video della Tiktoker svedese clicca qui