Carabiniere fuori servizio prova a sedare una rissa e viene pestato

carabiniere fuori servizio
carabiniere fuori servizio

Un carabiniere fuori servizio è rimasto gravemente ferito dopo aver provato a sedare una rissa tra due persone. È successo a Castellammare di Stabia (provincia di Napoli), in pieno centro, nella notte tra venerdì e sabato. L’uomo era fuori servizio.

Il coraggio del carabiniere fuori servizio

Tutto è iniziato quando due uomini, nei pressi di piazza Principe Umberto, stavano litigando in maniera accesa, quando a un certo punto sono passati alle mani. A quel punto il carabiniere fuori servizio è intervenuto per provare a calmare gli animi.

Purtroppo per lui, però, i due litiganti non hanno gradito l’intromissione e si sono ‘alleati’ per picchiarlo selvaggiamente. Stando a quanto scrive TGCOM l’aggressione ai danni dell’uomo è stata brutale: oltre a pugni e calci anche colpi di casco e perfino sedie di un locale di piazza Umberto.

I presenti, vedendo l’uomo privo di sensi, hanno immediatamente allertato la Polizia e l’ambulanza. Nel frattempo i due aggressori si sono dati alla fuga.

Il carabiniere fuori servizio è stato portato al vicino ospedale San Leonardo. Al momento le sue condizioni sono gravi. Non è chiaro se sia in pericolo di vita.

Castellammare chiede maggiore sicurezza

Dopo il fattaccio il traffico è andato completamente in tilt. Alla mezzanotte del venerdì sera il centro di Castellammare è solitamente preso d’assalto da persone del posto e dei paesi vicini, che spesso arrivano a parcheggiare anche in terza fila.

Una serata di caos totale nel centro stabiese, culminata con la grave aggressione ai danni di un tutore della legge, sebbene fuori servizio.

Stando a quanto scrivono i giornali online del posto, le risse e gli episodi di illegalità sono pane quotidiano nel centro di Castellammare.

I residenti chiedono maggiori controlli, specialmente durante il weekend, per evitare che gravi episodi come quello di ieri sera si ripetano.

Al momento le notizie sull’accaduto sono frammentarie. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE: Napoli, donna aggredisce medico lanciandole contro mozzarelle