Caratteristiche degli uomini fedeli: come riconoscerli

Caratteristiche degli uomini fedeli come riconoscerli

Oggi parliamo delle caratteristiche degli uomini fedeli perché, stando a quanto dicono gli esperti di psicologia e comportamento, ci sono alcuni tratti della personalità che accomunano gli uomini che non tradiscono.

Ovviamente, si tratta di un discorso in generale che, come sempre succede, ammette ogni tipo di eccezione. Anche perché quando parliamo di personalità e di amore, è molto difficile trovare un comportamento comune a tutti.

Ma nonostante questo, qualcosa che accomuna la maggior parti di noi c’è. E proprio per questo, noi vi abbiamo già parlato delle caratteristiche degli infedeli e di come riconoscere chi ha la tendenza a tradire. Oggi, facciamo il contrario. Oggi vi parliamo delle caratteristiche degli uomini fedeli.

Caratteristiche degli uomini fedeli: 5 tratti della personalità

Innanzitutto, anche se può sembrare un po’ banale, un uomo fedele è un uomo felice. Se il vostro compagno si mostra sempre felice, difficilmente cadrà in tentazioni.

Solo chi mostra forte insoddisfazione, sia nella vita che nell’amore, ha più tendenza a tradire. In secondo luogo, un uomo rispettoso è un uomo fedele.

Se il vostro lui vi rispetta sempre, qualsiasi cosa succeda, lo farà anche sotto il punto di vista del tradimento. Preferirà ferirvi e lasciarvi piuttosto che tradirvi.

Ma non è finita qui. Un uomo fedele è un uomo capace di risolvere i conflitti e di affrontare una discussone. Molto spesso, infatti, il tradimento è una conseguenza della paura di lasciare, della paura di affrontare un problema.

Ovviamente, anche l’ambiente circostante può fare la differenza. Con questo non vogliamo dire che un uomo tradisce la propria compagna perché circondato da traditori.

Semplicemente, è più facile che una compagnia di traditori dia origine a nuovi tradimenti. Ma anche in questo caso, ovviamente, esistono tantissime eccezioni che confermano la regola.

In ultimo, un uomo fedele è un uomo leale. E’ un uomo capace di mantenere la parola sempre, sia nelle piccole cose che in quelle grandi.