Chat segreta su whatsapp: è possibile? Sì, ecco come

C’è un sistema su Whatsapp di creare una chat segreta in modo che nessuno possa leggere. In questo articolo ti sveliamo come crearla:

Creare una chat segreta su Whatsapp, è possibile? Sì, ecco come

Le chat di Whatsapp contengono ormai troppe cose personali e a volte anche sensibili. L’applicazione di messaggistica istantanea continua ad essere un successo. Tanti utenti restano a rimanere sempre in contatto con amici, parenti e partner. Alcune delle chat sicuramente contengono contenuti molto, molto privati e i creatori fanno tutto il possibile per tutelare la privacy dei loro fedeli utenti.

Ma uno smartphone può essere sempre maneggiato da altre persone, può essere perso o rubato. Una volta sbloccato, le nostre chat possono essere lette da chiunque. Ed è per evitare questo che i programmatori di whatsapp hanno pensato ad una opzione per rendere private alcune chat.

Potrebbe interessarti anche: Arriva Whatsapp Pink, l’ultima truffa del mondo di Internet: ecco come difendersi da questa trovata ormai molto diffusa

Si tratta dell’opzione “archivia chat” che viene attivata premendo a lungo una chat. In questo modo la chat segreta viene immediatamente spostata in archivio e non è più visibile a meno che è l’utente stesso ad andare a riattivarla.

E se invece pensate che qualcuno conosca questo trucco, non potete farci nulla per nascondere la chat. L’ unica soluzione è fare in modo che lo smartphone non finisca in mani sbagliate. In alternativa, è possibile scaricare diverse applicazioni che permettono di nascondere in modo più profondo le chat. Alcune di queste app però sono a pagamento e dovreste prima valutare se ne vale la pena davvero spendere soldi.

Piaciuto l’ articolo? Sullo stesso argomento ti consigliamo di leggere anche: Usare Whatsapp senza numero di cellulare? Ora è possibile: il grandioso trucco che farà felici gli utenti