Chiara Ferragni, ecco quanto guadagna in un solo minuto

L’influencer più di successo è la nostra Chiara Ferragni. Non solo influencer ma anche imprenditrice assoluta, lei ormai rappresenta un vero e proprio fenomeno che comprende vari settori. Ogni cosa che fa si trasforma in un vero successo e guadagno.

Chiara Ferragni, ecco quanto guadagna in un solo minuto: cifre da capogiro!

Un esempio di quanto guadagna arriva dall’accordo raggiunto con il marchio Safilo Group per la produzione di una collezione di occhiali targati Chiara Ferragni. Il titolo del gruppo, in borsa, è schizzato superando il +13%. Stesso andamento con Tod’s con l’ingresso della stessa imprenditrice nel cda dell’azienda marchigiana ed il titolo in borsa ha raggiunto il 14% incrementato di ben 132 milioni di euro.

Il valore del suo impero ammonta ad oggi a 40 milioni di euro, una crescita assurda rispetto a quattro anni fa quando Forbe stimava che il suo patrimonio ammontava a “soli” 9 milioni di dollari. Ovviamente la sua prima fonte di profitto sono proprio i social network. È seguita da 24,8 milioni di followers su Instagram e 4,5 milioni di fan su Tik Tok. Questo le permette di guadagnare tra i 60mila e gli 85mila dollari per ogni post che pubblica.

Non solo social, ecco le altre sue fonti di guadagno

Il suo universo di successo non finisce però sui social ma c’è ben altro. Nel 2020 soltanto, tre imprese hanno realizzato dei ricavi di circa 20milioni di euro. In ordine di profitti troviamo Tbs Crew che gestisce il blog e il marchio The Blond Salad, di cui la Ferragni ne detiene le quote azionarie di maggioranza. Poi troviamo Sisterhood che si occupa di consulenza e attività di marketing, ma anche eventi e gestione di diritti di immagine dei talent. Ed infine, Fenice che gestisce il marchio Chiara Ferragni Collection.