
Il video del ponte Ruyi, l’ultima incredibile struttura che fa impazzire il mondo, è davvero da brividi. Neanche l’emergenza Coronavirus è riuscita a fermare la Cina, men che mai la passione per questa nazione per i ponti di vetro e dal design unico.
Inaugurato a settembre 2020, questo incredibile ponte ha già lasciato a bocca aperta milioni di persone in tutto il mondo. Si tratta di una struttura di vetro, dal design ondulato, che si sviluppa su due piani e che sembra davvero troppo bello per essere vero. Vediamo insieme tutto ciò che sappiamo su questa incredibile architettura all’avanguardia.
TI POTREBBE ANCHE INTERRESSARE: Il Paese della felicità: Secondo l’Onu trasferirsi qui significa essere felici.
Il video del ponte Ruyi che in Cina fa impazzire tutti: sembra troppo bello per essere vero
Il ponte Ruyi non detiene un primato in quanto a lunghezza. Il ponte di vetro più lungo del mondo è infatti l’Exploration Deck, una struttura a cielo aperto che si sviluppa su circa 250 metri di altezza su Raffles City Chongqing.
È il terzo al mondo in quanto a lunghezza e si sviluppa sulla valle di Shenxianju, che si trova nella provincia cinese di Zhejiang. La sua incredibile bellezza è talmente straordinaria da renderlo quasi surreale.
Il ponte si sviluppa per 100 metri ed è caratterizzato da tre passerelle dall’andamento ondulato che sono per la maggior parte di vetro e che si apro su un’altezza di 140 metri. Il design di questa struttura è incredibile e allo stesso tempo fa sì che non sia adatto ai deboli di cuore: impossibile attraversarlo se si soffre di vertigini.
La firma del progetto è di He Yunchang, uno dei massimo esponenti dell’architettura in acciaio. Il suo nome è famoso soprattutto per la progettazione dello stadio Bird’s Nest di Pechino per le Olimpiadi del 2008. Stando a quanto dichiarato dallo stesso progettista, il concept si basa sulla forma sinuosa di uno dei simboli della fortuna cinese: lo ruyi di giada.