Colesterolo alto: attenzione a questi segni tra le dita dei piedi

Purtroppo il colesterolo alto a volte può essere asintomatico, ma ci sono tre segnali sui piedi a cui bisogna fare massima attenzione. Vediamo quali sono:

Se hai questi segni tra le dita dei piedi, dovresti rivolgerti subito al medico! Possono indicare una patologia grave: il colesterolo alto

Spesso il colesterolo alto non presenta sintomi ma se si verifica una malattia delle arterie periferiche (PAD), questa può causare vari sintomi gravi perché coinvolge il flusso del sangue nelle arterie. La PAD è una condizione comune che si verifica quando si forma un accumulo di depositi di grasso nelle arterie che va a limitare l’afflusso di sangue.

Solitamente questo accumulo di grasso è costituito da colesterolo e altre sostanze di scarto. Molte volte i segni di questa condizione possono comparire sulle dita dei piedi. Attenzione a questi sintomi:

– crampi

– affaticamento

– dolore alle gambe durante l’attività fisica.

Man mano che la patologia su aggrava, i sintomi si verificano più frequentemente e si possono manifestare sulle dita dei piedi. Attenzione a questi:

– sensazione di bruciore alle dita dei piedi

– unghie spesse

– dita dei piedi blu.

Potrebbe interessarti anche: Doccia, 8 errori da evitare assolutamente

Altri segnali a cui dovresti prestare attenzione sono: assottigliamento, pallore o lucentezza sulla pelle delle gambe e dei piedi. Anche morte dei tessuti causata proprio dalla mancanza di afflusso di sangue.Dovete sapere che chi soffre di colesterolo alto può soffrire di ulcere alle gambe e ai piedi che non guariscono o guariscono molto lentamente. Altri sintomi possono essere dolore costante alle gambe, ridotta crescita dei peli e una diminuzione della temperatura del corpo. Il rischio più grave è di avere un ictus, un infarto o l’ amputazione degli arti.

Ti consigliamo di leggere anche: Il fibroma uterino è una lesione benigna che colpisce le donne, scopriamo quali sono gli alleati su cui poter contare