Come far prendere ad un bambino le medicine senza capricci: la tattica di questo papà è ormai virale

Come far prendere ad un bambino le medicine senza capricci la tattica di questo papà è ormai virale

Come far prendere le medicine ad un bambino senza che faccia i capricci? Un dilemma che da sempre assilla i genitori di tutto il mondo e che un papà potrebbe aver risolto una volta per tutte.

In effetti il post pubblicato da questo uomo ha fatto in poco tempo il giro del web, ricevendo il favore di migliaia di persone di tutto il mondo. Vediamo insieme i dettagli della sua tattica, semplice ma geniale, che sta facendo impazzire tutti.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Confessare un tradimento al partner è benefico: ecco perché.

Come far prendere ad un bambino le medicine senza capricci? Il trucco geniale di questo papà ha già fatto il giro del web

Un approccio semplice, ma geniale; è questa la base dell’idea diffusa da un papà, che su Facebook ha svelato il suo modo per far prendere a suo figlio le medicine senza che faccia i capricci.

Lo sappiamo tutti molto bene: quando arriva il momento di dare una medicina ad un bambino, anche il più semplice sciroppo per la tosse, si entra in una vera e propria impresa . Ci scervelliamo per trovare il modo di “ingannare” i nostri figli e non a caso anche Mary Poppins cantava “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù…”.

E se invece dello zucchero bastasse un po’ di sana (e sempre efficace) psicologia inversa? Ne sa qualcosa l’uomo protagonista di questa vicenda, che per il suo post su Facebook è ormai l’idolo di molti genitori in tutto il mondo.

In un gruppo a tema genitori e figli, il papà ha raccontato a tutti la sua tattica:

Mio figlio ha 2 anni e odia prendere le medicine – racconta. Penso di aver trovato il metodo migliore per fargliele accettare! Faccio finta di non sapere cosa fare, e lascio che sia lui a farmi vedere. Nessun capriccio, nessun dramma.

Geniale, non è vero? Ecco invece tutto ciò che c’è da sapere sul Complesso di Elettra, una fase che ogni bambina attraversa.