
Novità sul fronte dell’emergenza Coronavirus, con gli scienziati che hanno scoperto un test per riuscire ad individuare le persone positive al virus prima della comparsa dei primi sintomi.
Sappiamo tutti molto bene, ormai, che uno dei problemi più gravi del contagio del Covid – 19 è il fatto che molte persone siano asintomatiche. Soprattutto durante i primi giorni di contagio.
Con questo test, le cose potrebbero cambiare radicalmente. Riuscire a riconoscere un positivo al virus prima della comparsa dei primi sintomi, infatti, potrebbe fare davvero la differenza. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando.
Coronavirus, arriva il test per identificare le persone positive prima della comparsa dei sintomi
E mentre la fase 2 dell’emergenza Coornavirus è iniziata da qualche giorno, la scienza e la medicina continuano il loro percorso verso il vaccino o verso alcune terapie che potrebbero aiutare contro il Covid – 19.
E tra le grandi scoperte degli scienziati, arriva questo nuovo test per riconoscere i positivi al Coronavirus prima della comparsa dei primi sintomi.
Si tratta di un test del sangue che sembra essere in grado di identificare una persona positiva al virus già nelle prime 24 ore dall’infezione. Un test che dunque, come detto, potrebbe segnare una bella svolta nella lotta a questo virus che ha cambiato le nostre vite.
Il progetto è firmato da un team di esperti della Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) dell’esercito americano ed è stato annunciato per la prima volta dal The Guardian.
In questo momento è in attesa dell’approvazione della Food ed Drug Administration. Qualora l’approvazione arrivasse, il test potrebbe cominciare ad essere utilizzabile già tra qualche giorno, a partire dalla metà del mese di maggio.
Insomma, come detto si tratta di un bel passo avanti bella lotta al Covid – 19. E a proposito di scoperte scientifiche sul Coronavirus. Ecco che cosa sappiamo della terapia del plasma.