
Con una nuova ordinanza in Veneto per gestire l’emergenza Coronavirus, il Governatore della Regione Luca Zaia allenta le restrizioni.
Una mossa a sorpresa, che anticipa il Premier Conte e che rappresenta sicuramente una controtendenza. Mentre il resto d’Italia parla di una ripartenza scandita in 4 date, Zaia allenta le restrizione nella sua regione. Vediamo insieme tutte le novità della nuova ordinanza in Veneto per la gestione dell’emergenza Coronavirus.
Coronavirus, nuova ordinanza in Veneto: Zaia non aspetta Conte e riapre la Regione
Siamo andati a raschiare sul fondo del barile con lucidità e considerando un trend positivo che dura ormai da due settimane. Noi raschiamo il fondo del barile aprendo tutto l’apribile.
Con queste parole il Governatore del Veneto annuncia la sua nuova ordinanza per la fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Anzi, stando alle sue parole, il Veneto si prepara già ad affrontare la fase 3, quella del ritorno.
A partire dalle ore 15 di oggi 24 Aprile, infatti, in Veneto ci sarà un forte allentamento del lockdown. Innanzitutto, riaprirà il servizio take away.
Se fino ad oggi era possibile solo la consegna a domicilio, ora si potrà ordinare online e andare noi stessi al negozio a ritirare il nostro ordine.
Novità anche per quanto riguarda le librerie, le cartolerie e i negozi per bambini: niente più limite di apertura per soli due giorni a settimana.
Via libera anche alla ripresa dei lavori pubblici di strade, autostrade e infrastrutture, senza distinzione per codice Ateco.
Anche i cimiteri riapriranno, sempre con l’obbligo di mantenere la distanza minima di sicurezza e di rispettare tutte le misure anti contagio.
Inoltre, riprenderanno anche le attività delle darsene e di manutenzione delle imbarcazioni. Luca Zaia dunque ha anticipato le mosse del Premier Conte, allentando le misure di restrizione già da oggi.
Ha ricordato comunque a tutti i cittadini della sua regione che non si parla di un via libera e che resta comunque il buon senso la migliore difesa contro il virus.