Cosa pensano i gatti dei padroni? Rispondono gli esperti

Cosa pensano i gatti dei padroni Rispondono gli esperti

Cosa pensano i gatti dei padroni? Che voi siate amanti del mondo felino o meno, siamo sicuri che almeno una volta nella vita vi sarete posti questa domanda.

Anche perché intorno al mondo dei gatti ruotano da sempre tantissimi miti e credenze che dividono la popolazione in due categorie.

Ci sono quelli che credono che i felini siano animali opportunisti, anaffettivi e senza un briciolo d’amore nei confronti dei loro proprietari.

E poi ci sono invece coloro che sostengono che si tratti di animali in grado di legarsi a noi umani in maniera incredibile. In grado di stringere rapporti unici con i loro proprietari. Ma la scienza che cosa dice? Scopriamolo insieme!

Cosa pensano i gatti dei loro padroni? Finalmente uno studio scientifico può rispondere

Come sempre, per rispondere a domande del genere, è la scienza che ci viene in aiuto. Per capire cosa pensano i gatti dei loro padroni dobbiamo far riferimento a uno studio condotto dalla Oregon State University.

Stando a quanto afferma questa ricerca, secondo i gatti i loro proprietari sono i loro genitori. Parliamo dunque di animali nient’affatto opportunisti, capaci di stringere rapporti unici con noi esseri umani.

A dirla tutta, non si tratta neanche della prima ricerca che arriva a questo risultato. Secondo un biologo inglese, infatti, i felini si comportano con i loro proprietari come farebbero in natura con un gatto che sostituisce la loro madre.

Un gatto più grosso che li guida nell’apprendere l’arte della sopravvivenza e li protegge dai pericoli. Insomma, un po’ come facciamo noi esseri umani con i nostri amici a quattro zampe.

Secondo il biologo, inoltre, questo loro pensiero li differenzia in maniera sostanziale dai loro cugini cani. Perché a differenza di quest’ultimi, i gatti si comportano ancora in maniera selvatica.

Insomma, dentro di loro resta innato il loro essere animali selvatici, ma riescono ad adattarsi alla vita domestica instaurando con noi comportamenti unici. E a proposito di curiosità sul mondo dei nostri amici a quattro zampe. Sapete perché il cane ruba le pantofole?