
Parliamo delle cose da non fare a stomaco vuoto perché esistono tantissime abitudini molto diffuse che fanno male alla nostra salute.
Il nostro stomaco è una delle parti più importanti del nostro organismo. E’ direttamente collegato al nostro cervello e dunque degli atteggiamenti sbagliati possono ripercuotersi sia sulla nostra salute fisica che su quella mentale.
Ma quali sono le cose da non fare a stomaco vuoto? Vediamo insieme cosa consigliano gli esperti di salute e benessere.
5 cose da non fare a stomaco vuoto
Iniziamo proprio dall’inizio, ovvero dal mattino. Mai iniziare una giornata senza aver mangiato niente. La colazione è il pasto più importante della giornata e proprio per questo non dovrebbe mai essere sottovalutata.
Non mangiare prima di iniziare la nostra giornata è un errore molto comune e allo stesso tempo grave. Quando siamo a stomaco vuoto, infatti, la glicemia si alza, provocando meno lucidità alla nostra mente. E come possiamo iniziare la giornata senza lucidità? Sempre meglio mangiare qualcosa prima di iniziare la nostra giornata.
In secondo luogo, evitate anche di fare troppo esercizio fisico quando non avete niente sullo stomaco. Praticare attività fisica senza aver mangiato, infatti, può essere molto nocivo.
Ovviamente non bisogna neanche esagerare con il cibo, altrimenti possiamo fare peggio che meglio. Insomma, come sempre tutto sta nel trovare una via di mezzo.
Attenzione anche all’assunzione dei farmaci. A meno che il farmaco non richieda un’assunzione a stomaco vuoto, evitiamo di prendere medicine senza aver mangiato. Ma come sempre ripetiamo, in questi casi è il vostro medico di fiducia ad avere l’ultima parola.
Sapete che non dovremmo mai neanche prendere decisioni senza aver mangiato? La fame infatti può causare un umore instabile e, come detto prima, poca lucidità. Meglio dunque mangiare qualcosa prima di prendere decisioni importanti.
In ultimo, non dimenticate mai che non si deve mai andare a letto a stomaco vuoto. Se da una parte non dobbiamo andare a dormire con lo stomaco troppo pesante, dall’altra è sbagliato anche andarci senza aver mangiato niente. E a proposito di questo, ecco quali sono i cibi da non mangiare prima di dormire.