Covid, quando si raggiungerà l’immunità di gregge? Risponde Locatelli

Covid, quando si raggiungerà l'immunità di gregge Risponde Locatelli

Emergenza Covid, quando si raggiungerà l’immunità di gregge grazie al vaccino? Una domanda che molti di noi si stanno facendo in questo periodo della prima fase iniziale della campagna di vaccinazione.

Adesso che le speranze di una prossima fine sono finalmente arrivate, tutti noi vogliamo sapere quando inizieremo a vedere i primi effetti del vaccino e quando sarà possibile raggiungere l’immunità di gregge. Vediamo insieme la previsione del Presidente del Consiglio Superiore di Sanità.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Nuovo bonus di mille euro in arrivo, ecco a chi spetta.

Covid e vaccino, quando si raggiungerà l’immunità di gregge? La previsione di Locatelli

Franco Locatelli ha parlato della campagna vaccinale durante un’intervista a Che Tempo Che Fa su Rai3, parlando soprattutto della famosa immunità di gregge. Una condizione che dovrebbe consentirci di uscire al più presto dalla Pandemia e che ognuno di noi non vede l’ora che arrivi.

La campagna vaccinale è partita in modo assolutamente convincente. Siamo il primo Paese europeo e il sesto al mondo per numero di vaccinazioni somministrate. In alcune giornate siamo riusciti a vaccinare quasi 90.000 persone e questo documenta l’efficacia della campagna vaccinale messa in atto nel Paese.

Il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità sembra soddisfatto di come sta procedendo la campagna vaccinale e si ritiene fiduciosi circa gli ultimi ritardi di Pfizer che potrebbero provocare dei rallentamenti.

Come detto, Locatelli è intervenuto anche in merito alla famosa immunità di gregge. Se tutto dovesse procedere come stabilito, secondo Locatelli la famosa immunità di gregge arriverà in estate.

Franco Locatelli ha dichiarato di essere ottimista e che il nostro paese riuscirà ad arrivare alla famosa immunità quando ci sarà il 70% della popolazione italiana vaccinata. Insomma, finalmente si intravede uno spiraglio di luce in questa terribile emergenza sanitaria. Ecco invece come eliminare la condensa sulle lenti quando si indossa la mascherina.