Covid, un’altra Regione è in fascia ad altissimo rischio per l’Europa

Covid, un'altra Regione è in fascia ad altissimo rischio per l'Europa

Emergenza Covid, adesso un’altra Regione italiana è finita nella fascia ad altissimo rischio per l’Europa. In questa terza ondata, l’Italia si tinge sempre di più di rosso e di arancione scuro e il nostro paese è sicuramente uno dei più colpiti in questa fase del contagio.

Secondo l’ECDC, ovvero il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie, adesso sono 6 le Regioni (compresa una provincia autonoma) che sono da considerarsi a rischio altissimo. Vediamo insieme tutte le novità al riguardo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Netflix, arriva una brutta notizia per gli utenti, addio ad una funzione amata

La Regione che secondo l’Europa è in fascia ad altissimo rischio per l’emergenza Covid

Mentre la questione dei vaccini Astrazeneca si è risolta e la campagna vaccinale potrà riprendere su tutto il territorio, un’atra Regione italiana entra a far parte delle Regioni a rischio altissimo secondo l’Europa. È il Piemonte che entra a far parte della zona rosso scuro, almeno secondo i dati e i parametri del Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie.

Il Piemonte va ad aggiungersi alla Lombardia, all’Emilia Romagna, alla Campania, al Friuli Venezia Giulia e alla provincia autonoma di Trento. Questi territori si trovavano già nella zona rosso scuro.

Buone notizie invece per la Provincia di Bolzano e per la Valle d’Aosta, che possono registrare un piccolo miglioramento, tornando nella zona rossa. In ogni caso, la situazione nel nostre territorio resta grave.

L’Italia è uno degli Stati più colpiti da questa terza ondata e solo la Sardegna è in zona bianca. Secondo i parametri dell’Europa la Sardegna è in fascia arancione, ovvero nella fascia di minimo rischio. Anche il Portogallo, l’Irlanda e buona parte della Scandinavia si trovano in questa zona.

In attesa di ulteriori novità, ecco l’ultima novità di Whatsapp che permette di modificare la voce negli audio.