Diabete di tipo 2, sintomi da non ignorare

Ci sono alcuni sintomi del diabete di tipo 2 che non dovrebbero mai essere ignorati. Questa patologia è una condizione in cui il corpo non ottiene abbastanza insulina per controllare i livelli di zucchero nel sangue. In questo articolo vi elenchiamo i sintomi più comuni da non ignorare.

I sintomi del diabete di tipo 2 da non ignorare

Frequente bisogno di urinare

Questo è uno dei campanelli di allarme del diabete di tipo 2, il tuo corpo sta cercando di liberare l’organismo dallo zucchero in eccesso. L’unico modo per farlo quindi, è attraverso l’urina.

L’eccessivo zucchero nel corpo attira più acqua, il che può causare disidratazione. La minzione frequente è uno dei sintomi del diabete di tipo 2 che molte persone trascurano, ma può portare a insufficienza renale nel tempo.

Problemi alla vista

Se improvvisamente la tua vista è sfocata o noti altri cambiamenti visivi, questo è un segno che ci sono livelli di zucchero elevati. Gli alti livelli di glucosio attirano il fluido verso la lente dell’occhio, quindi fa vacillare la visione.

Improvvisi cambiamenti di peso

Quando il diabete di tipo 2 inizia a svilupparsi, può succedere di avere perdita di appetito. Non mangiare tanto quanto si fa di solito può causare perdita di peso. Questa perdita di peso è causata dai cambiamenti corporei che si verificano.

Stanchezza cronica

Se avverti stanchezza cronica e non hai più energie per fare cose che normalmente fai, può essere un segnale del diabete. Le cellule del tuo corpo non ricevono i nutrienti appropriati a causa della circolazione lenta, quindi possono compromettere i tuoi livelli di energia.

Troppa sete

La maggior parte delle persone avverte un aumento della sete quando i livelli di zucchero sono elevati. Oltre a perdere acqua nel corpo, urini di più, il che può renderti disidratato.

Intorpidimento

Questo è uno dei sintomi più comuni, difficile da ignorare. È una sensazione di spilli e aghi ad uno degli arti, come se fosse addormentato. L’area più comune in cui si verificano queste sensazioni è nelle gambe e nei piedi. Parte del motivo di queste sensazioni è la mancanza di circolazione.

Fame eccessiva

Alcune persone anziché perdere peso, lo acquistato. Questo è dovuto dalla fame eccessiva. La fame può provenire dal corpo che utilizza più risorse a causa del flusso sanguigno lento.
Questa condizione è ufficialmente chiamata polifagia e significa che il tuo corpo ha problemi a trasformare il cibo in carburante.