
Oggi parliamo della dieta del lungo respiro, l’ultimissima novità che promette di farvi perdere molti chili in pochissimo tempo. Come? Semplicemente respirando. Niente sacrifici a tavola e piani alimentari poveri di cibo, il segreto di questa dieta è tutto nella respirazione.
A portarla alla luce è stato l’attore giapponese Miky Ryosuke, con alcune dichiarazioni che hanno lasciato tutti senza parole. L’uomo ha infatti dichiarato di aver perso 13 Kg in appena 40 giorni e con uno sforzo di 5 minuti al giorno. Vediamo insieme come funziona la dieta del lungo respiro.
Ecco come funziona la dieta del lungo respiro
Niente sacrifici a pranzo e a cena, niente notti passate sognando un bel piatto di spaghetti. Il segreto della dieta del lungo respiro, infatti, sta tutto nella respirazione. Secondo l’attore giapponese, infatti, basta fare 5 minuti al giorno di esercizi di respirazione.
L’uomo ha affermato di aver iniziato questi esercizi per combattere alcuni dolori alla schiena. Con il tempo, si è reso conto che non solo gli esercizi funzionavano, ma il suo corpo aveva iniziato a perdere peso.
Ma di quali esercizi stiamo parlando? Non preoccupatevi, perché non è niente di così impossibile. Mettetevi in posizione eretta, e mettete una gamba in avanti e una indietro. Scaricate il peso del vostro corpo sulla gamba indietro. Alzate le braccia sopra la testa e inspirate per 3 secondi. A questo punto, espirate per 7 secondi contraendo i muscoli. Tutto questo, per 5 minuti.
Ma come funziona la dieta del lungo respiro? Si tratta di chimica. La combinazione del respiro sprigiona energia, in modo che si produca acqua e anidride carbonica, elementi di scarto. Ovviamente, attenzione a non prendere tutto sottogamba.
Per fare in modo che la dieta funzioni, infatti, dovete assicurare al vostro organismo una corretta e sana alimentazione. La dieta del lungo respiro, infatti, funziona se associata ad un modo di mangiare equilibrato e salutare. Comunque, non ci sono dubbi. Se volete perdere qualche chilo di troppo, farlo semplicemente respirando non sembra un gran sacrificio!