Domande infallibili per capire se è la nostra anima gemella

Non tutte le relazioni sono felici e facili, molte sono davvero complicate. Ma per fortuna esistono 3 domande infallibili che ci aiutano a capire davvero se abbiamo trovato la nostra anima gemella. In questo articolo ti sveliamo quali sono.

È vero amore? 3 domande infallibili per capire se abbiamo incontrato davvero la nostra anima gemella

Trovare una persona con cui trascorrere il resto della nostra vita, al giorno d’oggi, è davvero un’impresa. Ci sono tanti motivi che spingono a chiederci se chi abbiamo accanto fa davvero per noi. Queste 3 domande infallibili che stiamo per svelarti le dobbiamo rivolgere a noi stessi analizzando con attenzione il nostro comportamento e quello del partner. In effetti, sono più i gesti che parlano.

Prima domanda: cosa provo io per quella persona?

La prima domanda delle 3 domande infallibili da farci è proprio questa: cosa provo io davvero per la persona che mi sta accanto? Se non provate amore, bè, è quasi impossibile che avete accanto la vostra anima gemella. Il primo passo per capire se si è innamorati, è pensare ai difetti del partner e notare se la maggior parte riusciamo ad apprezzarli.

Seconda domanda: come mi tratta il partner?

Come ti tratta il partner? Se il modo in cui ti tratta non è quello con cui vuoi essere trattata, sarebbe meglio troncare o almeno cercare insieme di cambiare la situazione. Se vedi che non fa nulla per renderti felice, allora lascia perdere!

Terza domanda e ultima delle domande infallibili: sono felice quando sono con il partner?

Quando passate del tempo insieme, ti senti felice? Ti senti meglio o sei più malinconica/o? Va d’accordo con i tuoi amici o la tua famiglia? Ti rende la vita più serena? Qualche screzio in coppia è più che normale, ma se sono più i momenti tristi, le discussioni e le assenze rispetto ai momenti felici, vale ancora la pena mantenere in piedi questo tipo di relazione?