Ecco perché non dovremmo mai mangiare l’anguria in spiaggia

Ecco perché non dovremmo mai mangiare l'anguria in spiaggia

L’anguria è il frutto simbolo dell’estate e sovente è anche il preferito quando siamo sotto l’ombrellone in spiaggia. Tuttavia non è lo spuntino più indicato soprattutto se teniamo alla linea.

La prova costume è sempre un momento che desideriamo rimandare, ma puntuale come ogni anno eccola che è arrivata anche per questa estate 2020 così diversa dalle altre.

L’anguria sulla spiaggia? Meglio di no!

I più salutari potrebbero aver trascorso le ultime settimane all’insegna del sacrificio e dell’attività fisica. E l’obiettivo probabilmente è stato anche raggiunto: prova costume superata.

Tuttavia le insidie sono sempre dietro l’angolo e i risultati raggiunti devono anche essere mantenuti, quindi bisogna fare attenzione a ciò che mangiamo sotto l’ombrellone.

L’anguria, così fresca e all’apparenza leggera non è infatti la scelta migliore, perché potrebbe causare gonfiore. Questo frutto estivo contiene infatti, oltre a molta acqua, anche una quantità elevata di fruttosio.

Che tante persone fanno fatica a digerire. Così una volta finito nell’intestino, a contatto con alcuni batteri, fermenta. E questo processo provoca il rilascio di gas che causano il gonfiore.

Ma attenzione, perché l’anguria non è certamente l’unico frutto che provoca gonfiore. Esistono anche altri alimenti chiamati Fodmap ( oligo-mono-disaccaridi (zuccheri) fermentabili e polioli).

Parliamo di:

  • legumi
  • broccoli
  • derivati del grano
  • alcuni tipi di frutta

Quindi per mantenere l’agognata forma fisica bisogna sempre prestare attenzione a ciò che mangiamo. Alcuni alimenti contrariamente a ciò che si pensa potrebbero non essere l’ideale per uno spuntini leggero da fare primo di un tuffo in mare.

Dopotutto per arrivare preparati alla prova costume c’è voluto un discreto lavoro e tanti sacrifici. Meglio non rischiare di rovinare tutto!

Quindi oltre a qualche accortezza in più quando mangiamo, consigliamo anche di fare tanta attività fisica e di portare avanti uno stile di vita sano ed equilibrato.

SULLO STESSO ARGOMENTO:

Bevi acqua frizzante prima di andare a dormire e scopri cosa succede nel tuo corpo