Enrico Mentana parla di Lamberto Sposini: le sue toccanti parole

Enrico Mentana parla di Lamberto Sposini: le sue toccanti parole
Fonte Wikipedia

Intervistato da Silvia Toffanin, la padrona di casa a Verissimo, Enrico Mentana ha parlato anche del suo collega Lamberto Sposini.

All’amico e collega ha infatti riservato parole toccanti, lasciandosi andare ad una commovente rivelazione: “Il fatto che non stia bene è un pensiero sempre costante”.

Le rivelazioni di Enrico Mentana

Ospite di Silvia Toffanin il direttore del TgLa7 ha deciso di raccontarsi come non aveva mai fatto, parlando anche della sua famiglia e dei suoi 4 figli.

“Mi impegno sempre ad essere un padre adeguato alle loro aspettative. Ho 4 figli e fra il primo e l’ultimo ci passano 20 anni”.

“La loro passione? La stessa che ho io: l’Inter.  Un giorno spero di avere il grande piacere di diventare nonno”.

Ospite a Canale 5 nella giornata di sabato 14 dicembre secondo le anticipazioni, parlerà anche della sua compianta mamma.

“A causa delle persecuzioni contro gli ebrei, lei e la sua famiglia si sono nascosti. Sono rimasti in un granaio in montagna per due anni.

Ma per non turbarci, non ci ha mai rivelato i dettagli di quel periodo. Ciò che ha vissuto l’ha resa una donna buona e ancora oggi il suo ricordo è struggente”.

Ma il passaggio più toccante è sicuramente quello riservato all’amico e collega Lamberto Sposini: “Per lungo tempo è stato il mio alter ego. Ci vogliamo molto bene e il fatto che non stia bene è un pensiero laterale che è sempre qui con me”.

Fra vent’anni Enrico Mentana si vede intento a crescere i nuovi giovani in questo mestiere. “E’ impensabile che fra qualche anno io possa fare tutte le cose che sto facendo adesso. Nel momento in cui mi renderò conto di essere diventato inadeguato, diminuirò i miei impegni”.

Non perdetevi la sua lunga intervista a tutto tondo che andrà in onda oggi a Verissimo, il celebre programma di Canale 5.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: Chiara Ferragni regala 3400 euro ai suoi dipendenti