Enrico Papi, come ha perso 18 kg: la dieta

Il conduttore Enrico Papi è riuscito a perdere ben 18 kg in soli 9 mesi, ma come ci è riuscito? Tutti i suoi segreti e la dieta che ha seguito.

Enrico Papi, come ha perso 18 kg in 9 mesi? Dalla 52 alla 46, che cambiamento!

Dopo tanto tempo abbiamo rivisto Enrico Papi in prima serata su Canale 5 con la conduzione dello storico programma Scherzi a Parte. Ed è ritornato con grande stile!

Prima di iniziare la conduzione, in un’intervista aveva detto: “Sono emozionato di tornare a Mediaset. Ho aggiunto elementi di novità come gli scherzi che si consumano live, con la complicità degli ospiti in studio che da vittime di candid camera si trasformano in carnefici. Quindi, occhio: quest’anno nessuno sconto, ma solo sana allegria”. E possiamo dire che Scherzi a Parte ha riscosso grande successo!

Il conduttore infatti ha subito un drastico cambiamento dal punto di vista fisico dopo aver perso molto peso. Nel 2016 ha voluto dare una svolta alla sua vita, ha partecipato a Ballando con le Stelle e si è impegnato per migliorare la sua forma fisica. I risultati sono stati davvero impressionanti.

Grazie al sostegno della sua maestra Alessandra Tripoli, è riuscito a perdere 18 chili. Per raggiungere questo risultato è stato necessario un cambio nutrizionale ed una serie di allenamenti costanti e molto intensi. Il suo regime alimentare consiste in una dieta ipocalorica basata sull’assunzione di proteine e insalate. Proprio in occasione della sua partecipazione a Ballando con le Stelle, Enrico Papi ha iniziato questa dieta e un’intervista aveva spiegato:

“Per presentarmi in forma a Ballando con le stelle ho cambiato dieta: tante insalatone al posto delle mega spaghettate. Ho perso tre taglie. Nessuna dieta miracolosa, soltanto una riduzione equilibrata delle porzioni che mi mettevo nel piatto e tanta attività fisica. È così che nell’arco di 9 mesi sono riuscito a perdere 18 kg. In maniera graduale e senza privarmi di nulla…Ho aumentato il pesce, i legumi e le verdure e ho introdotto tè verde e tisane”.