
Coloro che a cavallo degli anni 70 e 80 hanno seguito con affetto le indimenticabili avventure della celebre famiglia Cunningham, non potranno certamente non ricordarsi di Erin Moran.
L’attrice che nella sitcom “Happy Days“, interpretava la giovane Joanie. Oggi vi sveliamo qualche piccola curiosità sulla vita privata e poco fortunata dell’attrice scomparsa ad appena 56 anni.
Erin Moran: Una vita difficile terminata a causa di un tumore
Al termine della sitcom che le aveva regalato il successo Erin Moran si è ritrovata a vivere un’esistenza difficoltosa e inaspettata. Ma partiamo dall’inizio, ovvero dalla sua nascita.
Erin Marie Moran Fleischmanm è nata il 18 ottobre del 1960 a Burbank in una famiglia numerosa. Il suo comportamento simpatico e il suo aspetto particolare le fecero ben presto iniziare una promettente carriera nel mondo dello spettacolo.
A soli 5 anni prese parte ad una pubblicità ma il vero successo che la consacrò agli occhi del pubblico di tutto il mondo arrivò con la celebre sitcom “Happty Days”.
In cui interpretava la piccola Joanie, chiamata Sottiletta, ovvero la sorella più piccola di Richy Cunningham. Tuttavia la fortuna dopo il successo del telefilm ha girato il suo sguardo da un’altra parte e da quel momento in poi per Erin Moran sono iniziati i problemi.
Entrata nel tunnel della droga e dell’alcol si è ritrovata senza soldi a vivere in una roulotte parcheggiata nel giardino della suocera. Erin Moran muore a soli 56 anni a Corydon il 22 aprile del 2017 a causa di un cancro alla gola.
Assistita dal secondo marito Steven Fleischmann con cui era sposata dal 1993, dopo il divorzio dal primo marito Rocky Ferguson.
Una piccola curiosità
In Happy Days era fidanzata con il cugino di Fonzie, Chachi interpretato da Scott Baio. Durante le riprese i due avevano davvero intrecciato una relazione sentimentale.
SULLO STESSO ARGOMENTO:
Russia, influencer sposa il suo figliastro dopo essersi separata dal padre