
Volete sapere come essere pronti per una storia? Allora siete nel posto giusto! In questo articolo infatti vi diamo alcuni utili consigli per farvi trovare pronti quando arriverà la persona giusta.
Come sempre, però, facciamo una premessa d’obbligo. Parliamo d’amore, uno degli argomenti più difficili del mondo. Un argomento che come ben sappiamo non possiamo certo studiare sui manuali.
In amore non esistono leggi universali e proprio per questo tutto ciò che diciamo non va preso come verità assoluta.
Si tratta di consigli veri per la maggior parte di noi ma che come sempre ammettono anche le eccezioni alla regola. Detto questo, vediamo come essere pronti per una storia.
Essere pronti per una storia: liberati di queste cose prima di innamorarti
Iniziamo dalla più difficile, ovvero la sensazione di non essere pronto. Probabilmente non siamo mai pronti per l’amore. Lo aspettiamo per una vita e quando capita ce lo ritroviamo tra “capo e collo” in un attimo.
Perché come detto, l’amore non si può studiare. E allora perché dobbiamo fidarci di quella maledetta sensazione che ci fa credere di non essere pronti? Può sembrare banale, ma l’unico modo per capirlo è buttarsi nella nuova storia.
Allo stesso modo, liberati anche dei tuoi problemi di fiducia. Magari in passato sei stato ferito e ora hai difficoltà a fidarti nuovamente.
Ma al mondo ci saranno sempre persone degne della nostra fiducia e persone che invece la tradiranno. Per questo dobbiamo smettere di avere fiducia nel prossimo?
Cerca di lasciare anche la tua ansia per il futuro. Il futuro non si può controllare, si può solo vivere. Lascia andare anche tutte le tue indecisioni su ciò che vuoi veramente.
Prendi atto di ciò che sei e di ciò che vuoi. Solo così potrai essere davvero sicuro di fare la scelta giusta, di iniziare una relazione con la persona giusta.
In ultimo, non avere mai paura di perdere la tua indipendenza. L’amore con la A maiuscola non ci priva dell’indipendenza, anzi.
Amare non significa essere dipendenti da qualcuno, significa essere liberi. Non dimenticarlo mai! E a proposito di amore, ecco come capire se un uomo non ti ama.