
Stavate aspettando la hit estiva di Fabio Rovazzi? L’appuntamento è rimandato all’anno prossimo. Il cantante pop ha annunciato su Instagram i motivi che l’hanno portato a non pubblicare nessuna hit ultra commerciale per l’estate corrente.
Fabio Rovazzi, una quarantena molto difficile
Nel 2016 era “Andiamo a comandare”, nel 2018 “Faccio quello che voglio”. Nel 2020, almeno per quel che rimane dell’estate, non sentiremo la voce di Rovazzi in nessun tormentone da spiaggia.
Il cantante, originario di Rozzano (MI) ha perso il nonno a inizio aprile, a causa del coronavirus. Pochi giorni dopo il decesso, pubblicò dei post in cui espresse tutto il suo dolore.
È stato proprio il lutto familiare, con ogni probabilità, che gli ha fatto venir meno l’ispirazione per la canzone estiva. Per sua stessa ammissione la perdita del nonno, unita al periodo di reclusione forzata, lo ha inghiottito nel ‘buio più totale’.
Ma la quarantena ha avuto anche i suoi lati positivi: “E’ stata un’occasione per fermarci a pensare alle cose realmente importanti della vita. Spesso non ce ne rendiamo conto. Avrei anche potuto fingere, sul palco e in studio, di essere felice ma purtroppo non ne sono capace”.
I progetti per dopo l’estate
“Le canzoni sono un prolungamento del mio stato d’animo – ha proseguito – e se fossi stato costretto a farne una ora, sarebbe stata strappalacrime e drammatica. Ve la risparmio volentieri”.
Tuttavia il cantante ha promesso che già alla fine dell’estate tornerà sotto la luce dei riflettori. Per ora le informazioni sono poche ed enigmatiche: “A fine agosto annuncerò un’operazione mondiale che vi manderà fuori di testa”. Lo riporta TGCOM24
Fabio Rovazzi, pur essendo considerato un VIP, conferma di essere una persona normalissima con tutte le sue fragilità. Avendo perso un parente stretto a causa del COVID, è tra quelli che proprio non tollera che ci sia qualcuno che mette in dubbio la letalità del virus o addirittura ne neghi l’esistenza. Dal canto nostro, noi per quest’anno riusciremo a fare a meno del suo tormentone estivo.
LEGGI ANCHE: Elon Musk conferma: “I miei messaggi privati sono principalmente meme”