Fame notturna, consigli e rimedi

Fame notturna, a chi non è mai capitato di soffrirne? Fortunatamente esiste un rimedio super efficace per sconfiggerla. Te lo sveliamo in questo articolo.

È abbastanza comune che alcune persone si sentano più affamate di notte e mangino di più proprio in queste ore. Ma c’è anche chi perde il sonno all’alba e si alza dal letto per “svaligiare” il frigorifero in cerca di cibo. Tali atteggiamenti innocui possono aumentare il peso e, in alcuni casi, compromettere la salute.

Leggi anche: Errori da evitare quando si regalano fiori

Di solito, la fame notturna è il risultato di una scelta inadeguata del cibo è un’abitudine alimentare consolidata. Succede anche a causa di problemi personali che comportano stress, ansia o scarsa qualità del sonno.

Combattere la fame notturna: ecco come

Per sconfiggere la temuta fame notturna, fortunatamente esiste un rimedio efficace che ti permetterà di restare in forma. Innanzitutto, per cercare di affievolire quella brutta sensazione di fame durante la notte, bisognerebbe cambiare alcune abitudini. Mezz’ora prima di andare a dormire bisognerebbe non distrarsi con cellulari, TV o PC. Proprio questi strumenti tecnologici potrebbero spingerci a fare uno spuntino in piena notte sui quali potrebbe comparire la pubblicità di cibi che ci risvegliano la fame.

Ti consigliamo di leggere anche: Maskne, l’acne da mascherina: come difendersi

Un’altra cosa da fare è utilizzare in camera degli oli o essenze profumate alla lavanda. Questa pianta aiuta a calmare la mente. Si potrebbe ascoltare anche della musica rilassante che ci aiuti ad addormentarci.

Anche un bagno caldo prima di andare al letto è in grado di rigenerare il corpo e la mente.

Il trucco infallibile per ridurre la fame

Se i metodi sopra elencati non bastano, allora dobbiamo optare per alcuni alimenti che ci aiutano a ridurre l’appetito. Un cucchiaio di frutti secchi rossi disidratati, un cubetto di prosciutto magro e mezza galletta di riso. Si potrebbe aggiungere anche qualche fiocco d’avena che è un cereale che accelera il metabolismo!