
Fino a qualche anno fa quella formata da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe era una coppia televisiva tanto affiatata quanto popolare, protagonista del programma “I fatti vostri” su Rai Due. Poi, però, i due hanno litigato in maniera irrimediabile e pare proprio che nel 2020 i rapporti siano pessimi.
Giancarlo Magalli e la frecciatina dello 0.9%
Giancarlo Magalli, poche ore fa, ha lanciato una velenosa frecciatina – l’ennesima – alla sua ex collega.
Prima, però, c’è da fare una brevissima premessa. Adriana Volpe non lavora più in Rai da qualche anno. Durante la sua esperienza al Grande Fratello VIP ha anche svelato anche alcuni retroscena circa la sua separazione dalla tv nazionale.
Dal 29 giugno 2020 l’ex padrona di casa dei “Fatti Vostri” conduce un programma su TV8 (ex MTV) dal titolo “Ogni Mattina” insieme ad Alessio Viola.
Questa mattina Magalli ha pubblicato un post “minimal” su Facebook: l’emoji con l’indice sul naso, il classico segnale del silenzio, corredata dalla scritta 0,9% a caratteri cubitali.
L’esperto conduttore si riferiva agli ascolti di martedì 7 luglio del programma “Ogni Mattina”, di cui la Volpe è protagonista. 79mila persone hanno guardato il talk di TV8, un risultato oggettivamente poco soddisfacente.
Un rapporto deteroriato
Non è la prima e presumibilmente non sarà l’ultima frecciatina di Magalli alla Volpe. Tempo fa aveva detto: “Alcune donne in tv lavorano non perché sono brave ma perché sono un po’ raccomandate”.
Qualche mese dopo disse: “Basta che migri”, facendo una battuta su un possibile cambiamento di fascia oraria della sua ex collega.
Adriana ci era rimasta male per le dichiarazioni sarcastiche, dicendosi dispiaciuta del fatto che non esista un freno linguistico a un conduttore che “usa parole come armi”.
La cosa curiosa è che solo ad aprile Magalli, dopo la minaccia della Volpe di portarlo in tribunale, dichiarò: “Vorrei chiudere questa faccenda”.
Neanche tre mesi dopo, però, ha lanciato una velenosa frecciatina sugli ascolti del programma condotto da quella che possiamo quasi considerare una sua nemica. Segno che non c’è reale intenzione di fare pace.
Aggiornamento: Magalli ha cancellato il post, dato che non è più visibile sul suo profilo ufficiale. Su Yahoo Notizie è ancora possibile vederlo.
LEGGI ANCHE: Asia Argento: “Ho avuto gravi problemi economici”