Giulio Gallera, nuova gaffe per lui: “37,5% di febbre”

Giulio Gallera, nuova gaffe per lui 37,5% di febbre

Giulio Gallera nuovamente al centro delle notizie di cronaca, con la sua ultima gaffe che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo e che è diventata virale nel mondo dei Social Network.

Stiamo parlando dell’Assessore alla Sanità e il Welfare per la Regione Lombardia, in carica da ormai 4 anni, ovvero dal 28 Giugno del 2016. Nelle ultime ore, Giulio Gallera ha rilasciato un’intervista che, in breve tempo, è diventata virale nel mondo dei Social Network.

Durante un collegamento televisivo, l’Assessore della Lombardia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul tema più ricorrente del momento, ovvero il Coronavirus. E nel farlo ha fatto un po’ di confusione con la misurazione della febbre. Vediamo insieme che cosa è successo.

Giulio Gallera, la sua nuova gaffe sulla misurazione della febbre diventa virale

Come detto, Giulio Gallera si è trovato al centro delle notizie di cronaca e dei post virali in seguito ad una gaffe che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Durante un collegamento televisivo, l’Assessore della Lombardia ha confuso la misurazione della febbre, parlandone in percentuale e non i gradi.

Se avesse avuto anche solo il 37,5% di febbre…

In seguito a queste parole, come detto, Giulio Gallera è tornato al centro delle notizie virali. Un nuovo scivolone per lui, dopo le polemiche dei giorni scorsi in seguito ad alcune dichiarazioni sugli ospedali della Lombardia.

L’Assessore voleva solo ringraziare, anche le sue parole si sono trasformate in un boomerang mediatico, scatenando moltissime polemiche. Ma la gasse ppiù importante è quella che risale allo scorso Maggio.

Per sostenere l’uscia della Lombardia dalla crisi del Coronavirus, Giulio Gallera aveva fatto un po’ di confusione con con l’ormai famoso indice R0. Aveva infatti dichiarato che l’indice a 0.5 significa che per infettare una persona bisogna trovarne due infette nello stesso momento.

Per saperne di più, ecco la Gaffe di Gallera sui contagi durante la Conferenza Stampa.