Grattugia, come usarla nel modo giusto

Grattugia, ecco come usarla nel modo corretto: scommetto che fino ad oggi hai sempre sbagliato! Ecco il trucco che ti faciliterà la vita!

Hai usato la grattugia in modo sbagliato per tutto il tempo

C’è un video che circola sui social che mostra agli utenti il modo più semplice e sicuro per utilizzare la grattugia. Lo sapevi? Grattugiare il formaggio, ma anche la scorza di agrumi o qualsiasi altro alimento, può essere fastidiosa. La grattugia è uno strumento che ci aiuta a preparare pietanze deliziose. Ma molti di noi sono abituati ad usarla in verticale e questa abitudine può causare piccoli incidenti domestici.

Ecco il trucco per usarla al meglio

La grattugia non va utilizzata in posizione verticale, infatti questo strumento può essere adoperato in diversi modi. Quello più facile e che ci semplifica la vita è di girarla di lato.

Una tatuatrice inglese di nome Bea Symons, nel 2018 ha pubblicato sui social un video nel quale mostrava come grattugiare il formaggio con un metodo alternativo. In tanti non ne sono ancora a conoscenza, ed infatti ora ve lo sveliamo noi.

Posizionando la grattugia di lato, possiamo muovere il pezzo di formaggio in orizzontale. Una volta grattugiato, si depositerà sulle pareti della grattugia. In questo modo non ci resterà che capovolgerlo all’interno della ciotola o del piatto. In questo modo, ridurremo la possibilità di farci male alle dita e di spargere ovunque il formaggio.

Insomma, non solo otterremo maggiore semplicità dell’uso ma anche meno sporciziq in giro. L’unico problema resta la pulizia. Ma esiste un metodo semplice che ci eviterà stress e troppi strumenti come spugna, coltelli e spugnette. Basta utilizzare uno spicchio di limone, grazie alla sua acidità possiamo rimuovere i residi e la sua polpa riesce ad infilarsi nei suoi piccoli fori.