I 3 errori da non fare quando si guida in città: si rischiano pesanti multe

I 3 errori da non fare quando si guida in città si rischiano pesanti multe

Non molti lo sanno, ma ci sono tre grandi errori da non fare quando si guida in città. La guida è una questione sempre delicata e non bisogna mai dare niente per scontato. Sia per il bene del nostro conto in banca, sia perché errori alla guida possono trasformarsi in vere e proprie tragedie.

Proprio per questo, oggi abbiamo trovato per voi i tre errori più grandi che spesso si fanno quando si guida in città. Vediamo insieme di che cosa stiamo parlando e quali sono le multe per infrazioni come queste.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Luoghi italiani poco conosciuti da visitare.

I 3 gravi errori da non fare quando si guida in città: si rischiano pensati multe

Prima cosa da ricordarsi: mai parcheggiare in doppia o addirittura tripla fila. Una cosa che molte persone fanno ma che spesso è troppo sottovalutata. Non solo possiamo beccarci una bella multa salata, ma possiamo anche mettere in pericolo la vita di altre persone, soprattutto di chi guida biciclette o motorini. Per non parlare dei pedoni.

Stiamo parlando di una delle infrazioni più diffuse nel nostro paese. Quando non troviamo parcheggio e dobbiamo scendere di macchina per pochi minuti siamo tentati di parcheggiare in doppia fila, senza però pensare alle possibili conseguenze. Rischiamo di beccarci una multa dai 41 ai 168 Euro o peggio ancora di causare un incidente.

Attenzione anche alle strisce pedonali. Quando ci avviciniamo ad un attraversamento pedonale dobbiamo sempre moderare la velocità. Non dobbiamo rallentare solo se vediamo qualcuno intento ad attraversare. Dobbiamo farlo sempre! Ricordatevi che non fare attraversare un pedone sulle strisce è pericoloso e può farci beccare una multa fino a 646 Euro più 8 punti della patente.

In ultimo, attenzione anche alla musica. Molti di noi hanno l’abitudine di ascoltare la musica a tutto volume mentre guidano. Non dimenticatevi che i suoni e i rumori sono importantissimi quando siamo alla guida. Basti pensare alle sirene delle ambulanze o al suono del clacson che può avvertirci di un pericolo. Ecco invece tutto ciò che c’è da sapere sulla lotteria degli scontrini.