
Nessuno lo sa, ma esistono dei libri che valgono una vera e propria fortuna. Libri che possono farci guadagnare un bel po’, anche se nessuno lo sa e che tra l’altro non sono neanche così rari.
Alcuni di questi sono infatti stati battuti all’asta a 66000 sterline, l’equivalente di quasi 75 mila Euro. Di quali libri stiamo parlando? Scopriamolo insieme!
I libri che valgono una fortuna (anche 75 mila Euro)
Come detto non sono poi così rari e la maggior parte di voi li avranno anche letti. Stiamo parlando della saga di Harry Potter, il best seller scritto da J.K. Rowling, che è ad oggi l’autrice più ricca del Regno Unito. Basti pensare che ha un patrimonio di 800 milioni di dollari!
Ma i libri di J.K. Rowling possono arricchire anche voi. Esistono infatti delle versioni del libro sul famoso maghetto con la cicatrice a forma di saetta che valgono una vera e propria fortuna.
Aspettate ad emozionarvi, perché ovviamente si tratta di versioni decisamente rare. Ma chi l’ha detto che non potreste averle anche voi in casa? Le edizioni che valgono di più sono naturalmente le prime.
Ce ne sono 500 nel mondo e sono le copie del 1997. Pensate che una di queste copie è stata battuta all’asta per 66 mila sterline, ovvero l’equivalente di quasi 75 mila Euro.
Ma non ci sono solo le prima copie a valere tanto. Possono farvi guadagnare un bel po’ anche le copie che contengono degli errori di copyright. Un esempio? Esistono dei libri di Harry Potter in cui il nome dell’autrice è scritto male.
Anziché J. K. Rowling, nei libri in questione c’è scritto Joanne Rowling. Insomma, i libri di Harry Potter possono essere un vere e proprio tesoro. Non solo in senso culturale, ma anche per le nostre finanze.
Che ne dite di andare a dare una controllatina nella vostra libreria? Ma a proposito di curiosità. Ecco 10 cose che non fai più dal digitale.