Il trucco dei supermercati per farci spendere

Alcuni supermercati si sono inventati il trucco per far spendere più soldi ai propri clienti, ti capita di spendere di più di quanto avresti dovuto? Allora dovresti fare molta attenzione.

Il trucco inaspettato dei supermercati

Se capita spesso di acquistare prodotti che non ti servono, il problema a volte non è il tuo. Non sei spendacciona ma sei caduta nella trappola dei supermercati. Ormai lo sappiamo, più passa il tempo e più i supermercati diventano costosi. Questo anche perché hanno imparato a sfruttare la psicologia del cliente a proprio vantaggio.

Ti consigliamo di leggere anche: Nuovo bonus di 1.000 euro in arrivo: ecco a chi spetta e come richiederlo

Siamo facilmente manipolabili quando andiamo a fare la spesa e i supermercati riescono a sfruttare questa nostra debolezza per farci acquistare anche prodotti che non ci servono. Se non vuoi cadere in questa trappola, ecco il trucco che usano spesso.

I prodotti più costosi sono esposti vicino alla cassa e ad altezza occhi

I prodotti non vengono esposti a caso sugli scaffali, ogni scelta è una strategia di marketing. Ad esempio, le marche più costose sono esposte proprio di fronte a noi e mai in basso. Per questo motivo, spesso, ci ritroviamo ad acquistare un prodotto più costoso rispetto alla versione economica. Il modo più semplice per evitare questa manipolazione, è di soffermarci un po’ di più a guardare gli scaffali prima di prendere il prodotto da acquistare.

Osserviamo anche i prodotti che vengono esposti più in alto o più in basso senza avere fretta di andare alla cassa. Solo così possiamo evitare il trucco dei supermercati per farci spendere di più.

Potrebbe interessarti anche questo argomento: Emergenza Covid, arriva la zona Bianca: il Ministro Speranza ha svelato i 3 criteri per entrarci. Ecco quali sono le Regioni più vicine