
Pochi giorni fa gli appassionati di videogiochi giovani e meno giovani hanno sicuramente assistito all’evento lancio della PlayStation 5 in streaming, che arriverà entro fine anno. Microsoft non è rimasta a guardare e ha annunciato che nei prossimi mesi lancerà la Series X della XBOX. Neanche KFC, però, è rimasta con le mani in mano.
KFC nel settore gaming
Insomma, il duello tra Sony e Microsoft per quanto riguarda le console continua. Alcuni giorni fa tra gli appassionati di gaming si era sparsa una voce clamorosa: a fine 2020 sarebbe uscita anche una nuove console della SEGA.
Poche ore dopo l’annuncio è arrivata la smentita: la casa giapponese non ha nulla in cantiere. In un periodo in cui si parla molto di videogiochi, di e-sport e di distanziamento sociale, le console sono sempre più al centro dell’attenzione per ovvi motivi.
E nella discussione si è inserita, a sorpresa, anche la catena di fast food Kentucky Fried Chicken. Sì, avete capito bene. In molti si chiederanno cosa c’entri il pollo fritto con i videogiochi. Giustamente.
Una trollata
Pochi giorni fa, sui propri canali social, KFC ha pubblicato alcuni video in cui viene presentata la KFConsole. La forma della console ricorda i cesti nei quali viene servito il pollo ai clienti della catena.
Nel trailer vengono elencate le caratteristiche: risoluzione di 4K a 120 FPS e, soprattutto, un forno per scaldare il pollo acquistato presso un punto vendita KFC. Infine c’è una data: 12 novembre 2020.
Vi sembra una follia? Ebbene, lo è. Chiaramente si tratta di un annuncio ironico, di una simpatica campagna social per rafforzare il brand KFC Gaming in un periodo in cui molti utenti del web parlano di PlayStation 5.
Ciliegina sulla torta il commento ironico dell’account ufficiale di Microsoft sotto al post Twitter in cui la catena di fast food ha annunciato l’improbabile console con forno incorporato. L’account KFC Gaming è attivo dal luglio del 2018 e grazie al video della console ha guadagnato alcune migliaia di nuovi follower.
The future of gaming is here.
Introducing the KFConsole. #PowerYourHunger pic.twitter.com/ssUrX41Ab1
— KFC Gaming (@kfcgaming) June 12, 2020
LEGGI ANCHE: Generale Pappalardo arriva a Palermo: “facciamo un ponte tra Sicilia e Tunisia”