Lavori stressanti, quelli che ci stancano di più

Alcuni lavori sono più stressanti di altri perché mettono a dura prova le persone nel loro quotidiano. In questo articolo vi stiliamo una classifica, fateci sapere se il vostro lavoro si trova nella lista.

I lavori più stressanti per le persone, quali sono quelli che mettono maggiormente alla prova le persone

Sappiamo che lavorare provoca stress, non solo fisico ma anche psicologico. Ma ci sono alcune professioni che sono più stressanti di altre. Il ministero del lavoro degli Usa ha compilato una classifica sui lavori più stressanti e sembra proprio coincidere con la situazione nel nostro Paese.

Vediamo quindi quali sono i principali lavori stressanti

Le professioni più stressanti è difficili sono quelle dei militari visto che non solo rischiano ogni giorno ma sono anche costretti a stare lontano dalla famiglia. Lavoro simile è quello dei vigili del fuoco. La loro vita è sempre a rischio per salvare il prossimo.

Tra le mansioni più sicure ma allo stesso tempo difficili, troviamo quella degli assistenti di volo che seguono uno stile di vita non proprio facile. Viaggiano in continuazione, cambiano paese quasi ogni giorno, convivono con il fuso orario ed anche loro spesso devono stare lontani dai loro cari.

La stessa vita la vivono i turnisti che molte volte si ritrovano a lavorare di notte e a riattaccare la mattina seguente. Hanno davvero difficoltà ad organizzare la loro vita. Poi ci sono quei lavori che ci permettono di stare a contatto con il pubblico, e non è sempre facile.

In questo caso molti di noi si ritrovano costretti ad indossare una “maschera” per apparire sempre gentili agli occhi dei clienti. Serve tanta pazienza e sangue freddo in alcune situazioni. Ma anche gli imprenditori non scherzano, non è facile avere tante responsabilità: bisogna occuparsi dell’azienda, dei clienti e di tutto il resto. La mente non può distrarsi nemmeno un attimo.