Le 3 domande da farsi prima chiudere una relazione d’amore

Le 3 domande da farsi prima chiudere una relazione d'amore

Quali sono le domande da farsi prima di chiudere una relazione e voltare pagina? Si sa, quando si parla di amore non si parla mai di un argomento facile e con risposte certe.

L’amore non è una scienza ed è dunque impossibile trovare risposte universali che valgono per tutti. E’ comunque un argomento oggetti di studi e di cui ognuno di noi parla e quindi facile trovare delle situazioni che ci accomunano tutti.

Oggi ad esempio vogliamo parlarvi delle tre domande da farsi prima di chiudere una relazione. Non sapete se è arrivato il momento di voltare pagina e di chiudere una storia d’amore. Fatevi queste 3 domande e lo capirete.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Segreti del primo appuntamento, la domanda per capire se è quello giusto.

Le 3 domande per capire se è arrivato il momento di chiudere una relazione

Quali sono i benefici nel portare avanti questa storia? La prima domanda ovviamente riguarda tutti i pro della vostra storia d’amore. Se siete arrivati a farvi delle domande, infatti, è chiaro che avete dei dubbi sul vostro amore.

Esisteranno quindi dei pro e dei contro che devono aiutarvi a capire se è il caso di andare avanti oppure no. Mettete da parte le giustificazioni e i comportamenti sbagliati e valutate solo gli aspetti benefici.

Quali sono invece i contro della vostra storia? Arriviamo adesso invece alla seconda domanda che altro non è che l’opposto. Dopo aver valutato i pro, è arrivato il momento di valutare i contro.

Cercate di non cercare colpevoli e di dare risposte più oggettive possibili. Ovviamente in questo caso dovrete valutare le cose che vi fanno stare male e che non proprio non riuscite a sopportare.

Cosa posso cambiare della mia relazione? Dopo aver valutate i pro e i contro è arrivato il momento di capire se ci sono delle cose che si possono cambiare. Scendere a compromessi è infatti uno degli aspetti più importanti di una storia d’amore.

E’ possibile cambiare le cose? La risposta a questa domanda dovrebbe aiutarvi a capire se sia arrivato il momento di voltare pagina. Sapete invece che secondo uno studio le persone felici finiscono per tradire?