Le monete da 2 Euro più preziose: ecco quelle che valgono una fortuna

Le monete da 2 Euro più preziose ecco quelle che valgono una fortuna

Quali sono le monete da 2 Euro più preziose? Anche se molti non lo sanno, esistono alcune tipologie di queste monete che possono valere davvero un patrimonio. Sono le più rare e di conseguenza quelle che hanno un valore maggiore.

Stiamo parlando ovviamente delle monete da collezione che, a dispetto di chi le insegue per tutta la vita, girano da un borsello all’altro di migliaia di persone inconsapevoli del loro valore. Come riconoscerle? Ecco una rapida guida per capire se abbiamo in casa una fortuna senza saperlo.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: La donna con le unghie più lunghe del mondo ha deciso di tagliarle dopo 30 anni (video).

Le monete da 2 Euro più preziose: potresti possedere una fortuna senza saperlo

Ovviamente stiamo parlando di monete rare; di solito si tratta di monete che rappresentano raffigurazioni storiche, ad esempio quelle in circolazione in un determinato periodo di tempo e che dunque celebrano un avvenimento importante.

Un esempio? La versione di San Marino del 2004 con lo storico volto di Bartolomeo Borghesi. Quanto vale questa monete? “Appena” 300 Euro. Un vero affare per una semplice moneta da due Euro!

Attenzione però, perché non stiamo certo parlando della tipologia più preziosa in assoluto. Le monete da 2 Euro, come detto, possono valere una vera e propria fortuna, molto più di 300 euro!

Tanto per farvi un altro esempio, c’è un’altra moneta molto ambita dai collezionisti. Si tratta di quella lanciata dal Vaticano per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù. Sapete quanto vale questa? Appena 2500 euro, un vero affare!

In ultimo vi segnaliamo un’altra moneta molto cercata dai collezionisti. Si tratta di quella di Monaco, lanciata in occasione dell’800esimo anniversario. Questa moneta vale ben 1500 Euro. Niente male vero?

Insomma, il consiglio è quello di dare un’occhiata all’interno del vostro portafoglio e di stare sempre ben attenti alle monete che utilizzate per pagare. Ecco invece quale è il sogno che indica soldi in arrivo.