Luca Giurato, ecco perché non lo vediamo più in tv

Impossibile dimenticare i memorabili scivoloni di Luca Giurato, il noto conduttore e giornalista è scomparso dalla tv. Cosa gli è successo? Ecco cosa sappiamo di lui:

Luca Giurato è improvvisamente scomparso dalla tv, cosa gli è successo? Svelato il motivo dopo anni

Restano negli anni della storia della tv italiana le sue indimenticabili gaffe che hanno permesso a Luca Giurato di avere molta popolarità. Il giornalista è stato spesso al centro di servizi televisivi che hanno messo in luce la sua ironia, specialmente involontaria, che lo hanno reso uno dei personaggi più simpatici della tv.

Dopo aver lavorato come giornalista nella redazione di Paese Sera, negli anni Novanta ha assunto il ruolo di vicedirettore del Tg1 per poi passare alla conduzione. Nel 1993 insieme a Mara Venier ha condotto Domenica In ma il suo ruolo principale è stato in Uno Mattina che ha condotto per qualche edizione. Poi è stato scelto come opinionista della sesta edizione dell’Isola dei Famosi ed ha partecipato anche al programma I raccomandati.

È tutt’oggi protagonista, indirettamente, di diverse rubriche nei servizi di Striscia La Notizia che gli hanno persino dedicato uno spazio intitolato “Ci avrei Giurato”. Dal 2017 però, Luca Giurato è del tutto scomparso dal piccolo schermo. Si è ritirato a vita privata e si sta concedendo un meritato riposo dopo anni di carriera.

Molti si chiedono che fine abbia fatto e secondo le ultime notizie su di lui, si sa che gode la sua pensione insieme alla moglie Daniela Vergara, anche lei giornalista. Stanno insieme da più di vent’anni. Anche se molte trasmissioni e reality hanno cercato di invitarlo, lui ha preferito declinare ogni proposta per godersi la sua vita in privato visto che ormai ha superato gli 80 anni.

Anche se non lo si vede più in tv, il pubblico non l’ha dimenticato. Questo grazie al suo carisma e alla sua simpatia.