Luoghi Covid free: ecco dove si trovano

Sembra strano ma nel mondo ci sono ancora dei luoghi Covid free, sono piccoli paradisi dove il virus non è mai arrivato. Ma ci sono anche altri in cui sembra essere sparito.

Luoghi Covid free, quali sono?

Sono luoghi più o meno isolati, qui la vita continua come sempre, anche quando nel resto del mondo la vita si era fermata. I luoghi Covid free esistono ancora, ecco dove si trovano.

Sono alcuni Paesi come la Corea del Sud, il Turkmenistan (Paese asiatico vicino della Russia). Qui sembra che non ci sia nemmeno il rischio che il virus circoli. Alcuni esperti però sospettano che i dati raccolti in queste zone possano essere incompleti. Ma gli studi condotti dall’Oms dicono che esistono davvero i luoghi in cui il coronavirus non è mai arrivato.

Non solo questi luoghi sono Covid free ma si trovano anche in posti decisamente da sogno. Queste zone sono rimaste immuni dal virus, sono alcune isole in Oceania e nell’Oceano Pacifico. Luoghi conosciuti come mete turistiche. In particolare la Micronesia nell’isola di Palau ed altre destinazioni simili.

Anche le isole Cook sono riuscite a salvarsi dal Covid-19. Queste 15 piccole isole si trovano nel Pacifico meridionale a oltre 3mila chilometri dalla Nuova Zelanda. Qui è stata imposta la quarantena obbligatoria all’ingresso e al divieto temporaneo di imbarcazioni nei suoi porti, anche le navi da crociera.

Regole rigide anche per le Samoa americane, nel Pacifico meridionale. Un anno fa sono stati chiusi i confini persino ai residenti che si trovavano all’estero. Gli isolani sono potuti tornare a casa soltanto due settimane fa.

A Tokelau non è stato individuato nessun caso positivo, ci sono esattamente 1.400 abitanti. Questo luogo si trova a circa 480 km dalle isole di Samoa.

Nell’elenco stilato dei luoghi Covid free troviamo anche l’isola di Sant’Elena. Purtroppo al momento non ci si può andare e non si possono visitare. Questi luoghi sono riusciti a rimanere immuni dal virus grazie a delle forte limitazioni negli spostamenti tra persone.