
Marco Columbro è uno dei volti noti della tv italiana ma da qualche tempo è uscito fuori dai radar. Cosa gli è successo? La sua carriera, come tanti, inizia dal teatro a metà degli anni Settanta. Dopo la sua esperienza al teatro, si dedica alla conduzione di varietà giornalieri per le reti Fininvest. Da ricordare il programma “Tra moglie e marito”.
Ricordate Marco Columbro? Il noto volto italiano è sparito dalla televisione: ecco cosa gli è successo
Verso gli anni Novanta ha lavorato con Lorella Cuccarini nei programmi Paperissima e Buona Domenica. Ha partecipato anche come attore nella nota fiction Caro maestro, recitava come protagonista. Purtroppo nel duemila la sua carriera televisiva è rallentata a causa di un aneurisma cerebrale. Ma Columbro è riuscito a conquistarsi ben 13 Telegatti.
L’aneurisma del 2003, cosa gli è successo
Molti fan e conoscenti, credono che Marco Columbro sia pian piano sparito dalla tv a causa dei suoi problemi di salute. Nel 2003, come già accennato, il conduttore è stato colpito da un aneurisma cerebrale ma grazie ad una lunga riabilitazione, si è ripreso solo che dopo questa difficile esperienza, ha scelto di concentrarsi più sul teatro.
L’ultima volta che è apparso in tv è stato in una puntata de La Vita in Diretta. La sua amica e collega Lorella Cuccarini lo ha voluto fortemente ospite nel suo salotto. Poi però non si è fatto più vedere. L’attore e conduttore oggi ha 71 anni e non sappiamo come vive.
L’avvicinamento con la spiritualità
Columbro è finito al centro di vari dibattiti per le sue dichiarazioni sull’esistenza degli alieni e sul mondo multi sensoriale e spirituale. Ai tempi disse: “Dobbiamo risvegliarci dal sonnambulismo che ci hanno indotto le religioni e un tipo di scientismo che ti porta a pensare solo con la testa e non con il cuore“. Il conduttore dichiarò di essersi reincarnato due volte: “In ipnosi regressiva, ho visto due vite precedenti: sono stato un cavaliere templare diventato monaco benedettino e, in un’altra vita, un medico“.