
Avreste mai il coraggio di assaggiare la marmellata di pancetta? Forse dovreste aspettare a dire di no. Com’è che si dice? Prima assaggiare e poi giudicare.
Stiamo infatti parlando di una delle ultime novità in quanto a cibo e alimentazione. Sappiamo bene che ormai la cucina sfiora confini che non avremmo mai pensato esistessero, dividendo la popolazione mondiale in due categorie.
I più tradizionali e quelli che invece amano le sperimentazioni con il cibo. Sperimentazioni che, come detto, si spingono sempre più lontano. E proprio sulla scia di queste sperimentazioni, oggi vi parliamo della marmellata di pancetta.
Marmellata di pancetta: avreste mai il coraggio di assaggiarla?
Se anche voi siete tra coloro che amano mangiare la marmellata a colazione, forse ora potreste essere un po’ dubbiosi. Potreste sostituire i mirtilli o le fragole con la pancetta?
Secondo noi, un tentativo si può fare. Prima di dire no è sempre bene assaggiare qualcosa, soprattutto se parliamo di un alimento buono come la pancetta.
Tra le altre cose, preparare questa marmellata è anche semplicissimo. Vi basterà far rosolare la pancetta in padella, mettendola da parte non appena pronta.
Utilizzate il grasso della stessa per fai rimbiondire la cipolla e l’aglio. A questo punto, aggiungete in padella lo sciroppa d’acero, lo zucchero, il caffè e l’acqua.
Cambiate ora padella, trasferendovi dentro tutto il contenuto. Aggiungete la pancetta bella croccante e lasciata cuocere a fuoco lento per circa tre ore.
Trascorso il tempo necessario, frullate tutto il contenuto fino a raggiungere una miscela omogenea. Ricordatevi di lasciare da parte qualche pezzo di pancetta intero. Fateci sapere nei commenti se vi è piaciuta!
Adesso potete gustarvi questa marmellata come volete. Il consiglio è quello di provarla in stile colazione americana. Ma a proposito di alimentazione. Ecco quali sono i sintomi del Binge Eating Disorder, ovvero la malattia del cibo.